MAX RESEARCH: Due CD IMPERDIBILI!!!

LTCLa MAX RESEARCH, diretta da Massimo Piantini, l’eclettico imprenditore toscano già ben conosciuto dai lettori di FDS per l’assoluta qualità e la coraggiosa capacità di innovazione con cui realizza e cura i suoi prodotti, aumenta la tiratura di due incisioni presentate in anteprima al PERCORSI SONORI di TERNI e che non possono mancare nelle collezioni dei veri intenditori: “STORIE QUASI VERE” dei LES TROIS COMO’ e “TEMPI DI SFESSANIA” dei SALON DE MUSIQUE.
 

Il primo CD, “STORIE QUASI VERE”, ad opera dei musicisti  Elisa Tonelli  (Voce e Percussioni), Giorgio Pinai  (Flauti), Fabrizio Volpi  (Chitarre) e Massimiliano Dragoni  (Percussioni) è stato registrato proprio dal Sig. Massimo Piantini, in un teatro di piccole dimensioni. La formazione viene resa con grande lucidità e contrasto dinamico. I passaggi lievi della chitarra si contrappongono a quelli esplosivi delle percussioni. La voce calda e suadente della cantante si staglia nella scena musicale e, parola di chi scrive, regala 55 minuti  di grandi emozioni.

“TEMPI DI SFESSANIA”, un CD di ben 19 tracce dove il Sig. Piantini ha raccontato un viaggio nel passato al tempo della Danza “Sfessanìa”, legata alla “Commedia dell’Arte” del 1600 e vera progenitrice della Tarantella. Una ricerca storico-musicale incredibile ha riportato in vita melodie e ritmi eterni e che vanno assolutamente riascoltati. Dal punto di vista della registrazione musicale possiamo di certo affermare che una Grandissima cura è stata riposta nel riprendere l’evento con le emozioni della  performance live. I microfoni dedicati alla ripresa dell’ambienza sono stati dosati per ricreare le dimensioni del luogo di ripresa, mentre i microfoni dedicati ai musicisti hanno permesso la precisa localizzazione degli strumenti. Gli strumenti sono ben riconoscibili, ognuno  con la propria timbrica e spaziati secondo le originali proporzioni. Se il sistema di ascolto lo permette, si percepiscono le reali dimensioni e altezze degli strumenti. La cura maggiore comunque è stata posta nel catturare le emozioni che i musicisti suscitavano  durante l’esecuzione e riproporle nella nostra sala, per  goderne appieno durante l’ascolto.

Informazioni:
MAX RESEARCH
Tel.  0575 443261
Mobile: 347 3229160
Via Belvedere 93
Albergo, Badia al Pino
52040 Civitella in Val di Chiana (Arezzo)
Web: www.maxresearch.com
Email: maxre@maxresearch.com

 

 

 

<

p style=”text-align: justify” align=”justify”> 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: