Gryphon Audio Designs: Lettore CD SCORPIO

Nell’iniziare le celebrazioni per il suo 25° anniversario nel 2010, Gryphon Audio Designs è orgogliosa di presentare il lettore CD Gryphon Scorpio dando nuova vita alla riproduzione dei CD con l’Upsampling 32-Bit/192 kHz.

Scorpio, che si unisce al già premiato Gryphon Mikado Signature con il quale condivide molte delle sue tecnologie innovative, si pone quasi in controtendenza rispetto a prodotti quali server di musica in rete e dei lettori universali DVD o Blu-ray.

SCO1“L’aggiunta di una seconda sorgente esclusivamente per la lettura di compact disc nella gamma Gryphon, in un momento in cui altri marchi annunciano di voler abbandonare il formato, è un altro esempio della volontà Gryphon di perseguire il nostro cammino, poiché crediamo che questa oggi sia la strada più diretta per avere il meglio della musica in casa”, spiega il fondatore e CEO di Gryphon Flemming E. Rasmussen. “Più funzioni e formati stipati nello stesso apparecchio significano inevitabilmente meno sforzo e minori risorse assegnate a ciascuno di essi individualmente, ” afferma Rasmussen, “Di conseguenza, nessuna di queste soluzioni alla moda può paragonarsi a un lettore CD dedicato e ben progettato, che raccolga tutti i vantaggi di una tecnologia matura e consolidata, costruito per la musica e nient’altro che essa.”

SC2Gryphon ha scoperto i vantaggi dell’Upsampling già da molto tempo. Il CDP Gryphon 1 del 1999 aveva inserito l’Upsampling a 88.2 kHz, ed era il primo lettore a integrarlo. Il suo successore, Gryphon Adagio, portò la musicalità digitale a un livello superiore grazie alla conversione asincrona 24-bit/96 kHz, riducendo la necessità di filtraggio sulla parte analogica dei convertitori D / A. Dopo un successivo perfezionamento di questa tecnologia nel Gryphon Mikado, l’adozione dell’Upsampling asincrono a 32-bit/192 kHz nel pluripremiato Gryphon Mikado Signature rappresentò un altro balzo in avanti, aprendo nuove strade. Questo è la straordinaria discendenza ed eredità di Gryphon Scorpio. L’Upsampling correttamente applicato elimina completamente la necessità di un filtraggio analogico tradizionale a forte pendenza, sostituendo questo filtro con un unico condensatore a Mica argentata che agisce come semplice filtro d’uscita analogico di prim’ordine. Grazie alla funzione di filtro correttamente eseguita nel dominio digitale, con la stessa frequenza asincrona di conversione 32-bit/192 kHz del riferimento Gryphon Mikado Signature, Gryphon Scorpio raggiunge una risoluzione straordinaria dei dettagli, una precisa messa a fuoco dell’immagine e un’estesa risposta alle alte frequenze. Questa tecnica preserva l’integrità del segnale audio per ottenere una presentazione sonora pulita e chiara, una scena completamente silenziosa e un rumore di fondo nettamente inferiore a quello della registrazione stessa. Nell’intento di estrarre il più puro, incontaminato suono possibile, due oscillatori al cristallo indipendenti a temperatura compensata forniscono un segnale di clock stabile con precisione migliore di cinque ppm (parti per milione).

SCO3L’eccellente meccanismo di trasporto costruito in Europa è stato ottimizzato per il funzionamento silenzioso e l’efficace smorzamento delle vibrazioni. L’estetica e il feeling elegante del cassetto porta disco in alluminio anodizzato, trasmettono l’affidabilità e la stabilità di questa meccanica dura come una roccia, ed esattamente calibrata.

Progettato come compagno perfetto per i potenti amplificatori integrati Gryphon Diablo e Atilla, il lettore CD Gryphon Scorpio a caricamento frontale incorpora un livello di finitura e design tipicamente Gryphon, nella sua eleganza sussurrata e nella bellezza senza tempo. Gryphon Scorpio offre un meraviglioso design esterno e una qualità costruttiva all’altezza delle sue tecnologie avanzate e del livello di straordinaria ricchezza musicale, chiarezza e anima.

Prezzo di listino: 8.340,00 Euro IVA inclusa al pubblico.
Disponibilità: inizio 2010.

Informazioni:
Audio Reference Srl
Via Abamonti, 4 – 20129 Milano
Tel. 02.2940.4989
Email: marketing.milano@audioreference.it
Web: www.audioreference.it

One Response

  1. Daniele 1 gennaio 2014

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: