DNAUDIO: Nuova versione MK3 del Von Schweikert VR-4 SR

MaterialQuesto nuovo progetto impiega un mobile particolarmente sofisticato, si tratta di un sandwich composto da tre materiali differenti. Le pareti del mobile hanno uno spessore complessivo di 70 mm così suddivisi: 20 mm di MDF, 5 mm gomma, 20 mm di pietra sintetica (mescola di minerali legata con resina), 5 mm di gomma e 20 mm di Feltro ad alta densità.
VR4TOPCon questa conformazione si ottengono 3 differenti fattori di “Q” ognuno dei quali corrisponde ai tre materiali utilizzati. Questa innovativa combinazione consente di ottenere un suono con un tale livello di pulizia, impensabile da eguagliare da parte dei cabinet degli altri diffusori attualmente presenti sul mercato. Novità riguardano anche i driver impiegati, come il nuovo tweeter a cupola in seta della Scanspeak, e il nuovo midrange Audax.

Vr4FullE’ stato totalmente rivisitato anche il crossover, quest’ultimo infatti adotta in questa nuova versione la nuova tecnologia denominata a “Servocontrollo Passivo” brevettata da Albert Von Schweikert, e applicata per la prima volta sul modello VR-5 ANNIVERSARY.

Tutte queste migliorie consentono al nuovo modello VR-4 SR MK3 di accorciare il gap delle prestazioni soniche esistente frai i due modelli, mantenendo comunque un prezzo al pubblico decisamente inferiore rispetto a quello della versione VR-5 ANNIVERSARY.

Specifiche:
Risposta in frequenza: 20Hz to 25kHz +/- 3dB; (+/- 1dB midrange).
Impedenza: 4 ohms nominali.
Sensibilità: 91dB @ 1watt/1meter.
Potenza raccomandata: minima 50 watts – 300 watts massima.
Dimensioni: 112cm H x 28cm W x 61cm D
Binding posts: due paia di WBT per il bi-wiring.
Peso: 76kg caduna.

Informazioni:
DNAUDIO
Tel. 0124-65.75.33
Web: www.dnaudio.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: