Fedeltà del Suono n. 244

PLAYBACK DESIGNS rilancia con un “Poker” di nuovi prodotti SONOMA Series

Schermata 2016-04-29 alle 11.04.04

La Playback Designs, azienda leader mondiale nella produzione di sistemi di riproduzione audio digitali, ha annunciato, con le parole del suo CEO e capo progettista Andreas Koch, ben quattro nuovi prodotti che entreranno a brevissimo nella SONOMA Series, famiglia di prodotti che prendono il nome da una celebre vigna (http://www.playbackdesigns.com/#productsWine). La Playback Designs è distribuita in Italia da DNAUDIO.

Si tratta del convertitore A/D Pinot, il software di registrazione Sonoma, una nuova versione dell’interfaccia USB-X e di un kit di modifica OpBox destinato al lettore Oppo103.

TUTTALTRAMUSICA: un nuovo punto vendita HIFI a Novara!

©Massimiliano Liotti DSC_4038
Riceviamo e pubblichiamo con vero piacere la notizia dell’apertura di un nuovo punto vendita di prodotti HIFI e HI-END a Novara: TUTTALTRAMUSICA.
Il centro ha due zone di ascolto: uno principale con impianto di buon livello a “bassa rotazione” di componenti, ed uno spazio dedicato ai prodotti di maggior rotazione, con possibilità di effettuare collegamenti di elettroniche e diffusori “al volo”. I marchi trattati sono tutti quelli distribuiti da MPI ed HiFidelity Italia (McIntosh, Sonus Faber, Monitor Audio, Tannoy, Accuphase, Arcam, Van den Hul, ecc.).

VISIONINMUSICA 2016 presenta ALFREDO RODRIGUEZ in “THE INVASION PARADE”

Schermata 2016-04-11 alle 11.32.46

Giovedì 21 aprile Visioninmusica chiude la stagione 2016 all’insegna di un altro nome internazionale e delle sonorità esotiche della musica cubana. Alle ore 21.00, l’Auditorium Gazzoli di Terni ospiterà ALFREDO RODRIGUEZ in “The Invasion Parade”.

Coprodotto da Quincy Jones, mentore e idolo di Rodriguez, e realizzato con un superbo ensemble, che include la bassista e vocalist Esperanza Spalding, il percussionista e vocalist Pedrito Martinez e il batterista e percussionista Henry Cole, The Invasion Parade comprende nove brani, in cui pezzi inediti di Rodriguez si affiancano ed evergreen come Guantanamera, Veinte Años di Maria Teresa Vera e Quizàs, Quizàs, Quizàs.

2a edizione del Gran Galà a Noceto (Parma).

x-web (1)

E’ la seconda volta che Giulio Cesare Ricci organizza un Gran Gala’ in quest’area vasta: Parma, Modena, Reggio, Bologna, Piacenza…abbiamo raccolto moltissime richieste di appassionati della zona.

Ed ecco che nasce, per la seconda volta in questo territorio, una manifestazione di questo tipo.

Il Gran Galà di Noceto (Parma) che si terrà il 16 e 17 Aprile 2016 , a differenza delle edizioni di Torino, Milano, Padova e Roma NON sarà ambientato in un prestigioso Hotel ma bensì in un’area del Centro di Noceto dove è situato  il Centro Polivalente Barocelli adiacente al TEATRO COMUNALE (per arrivare seguire le indicazioni TEATRO COMUNALE).

AUDIOZEN LYSIOS: “…And then there were two…”

Schermata 2016-04-08 alle 14.54.10

Parafrasando il titolo di un LP dei Genesis, Audiozen affianca al Quattro, il preamplificatore di riferimento uscito a febbraio, il Lysios, il finale di potenza: adesso quindi sono in due.

Lysios, epiteto del dio greco Dioniso, significa “colui che scioglie”, il liberatore.

Il Lysios è il finale di potenza concepito per liberare il segnale musicale da qualsiasi zavorra e, così, lasciarlo fruire al meglio possibile: non mera potenza, bensì dinamica, controllo, trasparenza; l’evento sonoro viene appunto liberato.

Ascolti strepitosi da DP Trade a Torino!

evento-torino-DP-trade-2016-04-800x693

Evento musicale ad Alta Fedeltà a Torino, Venerdì 8 e Sabato 9 Aprile 2016 presso DP Trade, in Corso San Maurizio 79. In ascolto il convertitore Bryston BDA-3, il music server Digibit Aria, l’amplificatore Gryphon Diablo 300 e i diffusori Audio Physic Avantera. Il setup rimarrà in dimostrazione fino a Sabato 16 Aprile. Non mancate!

VISIONINMUSICA 2016 presenta SHAYNA STEELE in “RISE”

Schermata 2016-04-06 alle 15.48.43

Dopo le sonorità mediterranee di Paseo a Dos del duo Renaud Garcia-Fons & Dorantes, dopo la sperimentazione del trio svizzero Rusconi, ad aprire il mese di aprile, giovedì 7, un’altra artista internazionale, l’americana SHAYNA STEELE, protagonista all’Auditorium Gazzoli del sesto e penultimo appuntamento di Visioninmusica 2016.

Gran Galà dell’Alta Fedeltà – 1° Ediz. – Giardini Naxos (ME) 2 e 3 Aprile 2016

x-web
 Giulio Cesare Ricci, organizzatore dell’evento, invita i lettori di FdS alla 1a Edizione siciliana del Gran Galà dell’Alta Fedeltà.
L’evento si terrà all’Hilton Giardini Naxos Sabato 2 e Domenica 3 Aprile, il Sabato dalle ore 9,30 alle 19 e la Domenica dalle 9,30 alle 18.

L’ingresso alla manifestazione sarà gratuito, il parcheggio sempre gratuito, si trova 150mt prima di raggiungere l’Hotel.

Saranno presentate le numerose Novità del catalogo discografico fonè, realizzate per l’occasione, Novità in SACD, in Vinile e in Musica Liquida.

MondoAudio distribuisce Russell K.

Red100-black-walnut

E’ con vero piacere che vi informiamo che la MondoAudio ha acquisito la distribuzione italiana del marchio inglese Russell K.
Il progettista Russell Kauffman (ex B&W ed ex Morel) introduce la sua idea di diffusore senza materiale interno smorzante e con pareti del box particolarmente leggere e fini.
E’ convinto infatti che un cabinet troppo rigido faccia perdere dinamica e nasconda diversi microdettagli, così come l’uso di materiale smorzante interno.

Fantastica demo dCS da Alta Fedeltà a Calco (LC)

Schermata 2016-03-23 alle 10.24.15

Audio Natali & Alta Fedeltà, con la partecipazione del responsabile di dCS Raveen Bawa, invita i lettori di FdS all’evento dCS che si terrà presso la sede di Alta Fedeltà a Calco (LC) il giorno Sabato 2 Aprile.

Ci sarà la possibilità di ascoltare un grande impianto dove il cuore sarà il sistema completo Vivaldi di DCS formato da meccanica, dac, master clock ed upsampler. La sorgente digitale per eccellenza che non ha rivali sul mercato.

VISIONINMUSICA 2016 presenta RUSCONI in “HISTORY SUGAR DREAM”

Copyright Benjakon

Continua l’affascinante percorso nel mondo della musica contemporanea dell’associazione Visioninmusica che per la sua dodicesima edizione propone una stagione all’insegna della versatilità e dell’internazionalità, spaziando dal pop al soul, dal rock al jazz, passando per le sonorità più esotiche della musica cubana.

Per il quinto appuntamento della rassegna, giovedì 24 marzo, a salire sul palco dell’Auditorium Gazzoli di Terni sarà il Trio svizzero RUSCONI.

Basson 77 è il primo modello del nuovo range di subwoofer Davis Acoustics.

Da oggi è disponibile Basson 77, il modello centrale della nuova gamma di tre subwoofer attivi proposti da Davis Acoustics.

Dopo il successo di vendite del piccolo sub MAYA, Davis ha deciso di ampliare la scelta dei subwoofer di fascia economica progettando ben tre nuovi modelli. Il primo a rendersi disponibile è il Basson 77, dotato di un nuovo altoparlante da 25 cm a lunga corsa con membrana in cellulosa rinforzata.

Gran Galà dell’Alta Fedeltà – PRIMA EDIZIONE  Giardini Naxos (ME) 2 e 3 Aprile 2016

unnamed

Si tratta della 1a Edizione siciliana, forte del successo dei precedenti appuntamenti di Roma, Livorno, Padova, Firenze, Torino e Milano.

La manifestazione, nata dalla passione e dall’entusiasmo di Giulio Cesare Ricci, patron della casa discografica fonè, è dedicata al suono e alla sua riproducibilità tecnica allo stato dell’Arte: già dalle sue prime edizioni ha visto la partecipazione delle principali aziende produttrici di impianti audio e video.

ERRATA CORRIGE

Schermata 2016-03-04 alle 10.22.40Ci scusiamo con i lettori e con il distributore nazionale SUONO E COMUNICAZIONE per aver riportato erroneamente il prezzo dei diffusori BC Acoustique SR-B2, recensiti nel numero 242 di Fedeltà del Suono attualmente in edicola.

Il prezzo corretto è di Euro 499,00 (IVA Inclusa) e non 399,00, come erroneamente riportato nell’articolo.

Per ulteriori informazioni: SUONO E COMUNICAZIONE – Web: www.suonoecomunicazione.com

Scusandoci ancora, vi auguriamo buonissimi ascolti.

La Redazione di FDS

 

dCS entra nella scuderia di Audio Natali

DCS

dCS in un quarto di secolo di attività ha rappresentato un assoluto riferimento nella realizzazione di convertitori digitali. Per questa azienda la prospettiva è diversa. La realizzazione di macchine sonore dal profilo acustico superiore è ottenuta per il tramite di una tecnologia di avanguardia, mezzo e non fine del corretto ascolto. Percorso, dunque, non traguardo.

La differenza non è filosofica, ma al contrario si dimostra essenziale ai risultati ottenuti. Vediamola anche in un altro modo: non c’è costruttore di amplificatori di elettroniche o di sistemi di altoparlanti che non vorrebbe avere a disposizione un convertitore DCS per far suonare al meglio il proprio impianto

Audio Natali è orgogliosa dell’arrivo di questo marchio prestigioso nella sua scuderia e gli audiofili amanti del bel suono avranno di che alimentare la propria passione.

Audiozen Quattro – Reference DUAL MONO Tube Preamplifier

Q

Il Quattro testimonia la crescita del marchio Audiozen già nella scelta di ogni singolo componente interno per il migliore piacere di ascolto.

Il Quattro, come del resto tutta la produzione Audiozen, è lontano da logiche consumer, l’apparecchio viene progettato ed assemblato a mano in Italia con la migliore componentistica europea.

Quattro è il preamplificatore di riferimento secondo Audiozen.

VISIONINMUSICA 2016 presenta ANTHONY STRONG

Schermata 2016-02-24 alle 10.34.05

Dopo il successo dei primi due appuntamenti che hanno visto esibirsi due formazioni molto diverse per genere e provenienza geografica, come i Neri per Caso e The Aristocrats, Visioninmusica continua il suo affascinante percorso nel mondo della musica contemporanea con un nuovo nome internazionale, protagonista dell’unico concerto fuori abbonamento della stagione 2016, un appuntamento reso possibile grazie al sostegno delle Casse di Risparmio dell’Umbria.

Venerdì 26 febbraio (ore 21), a salire sul palco dell’Auditorium Gazzoli di Terni sarà Anthony Strong, già ospite della rassegna nel 2013.

Axiomedia distribuisce FaitalPRO

AXIOMEDIA

FaitalPRO è la divisione professionale della Faital S.p.A., azienda multi nazionale che da cinquantotto anni produce altoparlanti per quasi ogni settore dall’audio professionale all’automotive ed altre applicazioni OEM.

In questi giorni FaitalPRO annuncia un’importante collaborazione con Axiomedia di Gioacchino Ballo.
Dalla sede di Villasanta, in provincia di Monza, la Axiomedia ha, infatti, confermato la sua disponibilità per divenire centro di distribuzione per l’Italia dei prodotti a catalogo FaitalPRO.

Evento Alta Fedeltà e Mastersound – 13 Febbraio

4975g_3

Alta Fedeltà e Mastersound, con la partecipazione dello staff Mastersound Lorenzo Sanavio e Antonio Ferro vi invitano all’evento che si terrà presso la sede di Alta Fedeltà a Calco il giorno 13 Febbraio.

In anteprima per l’Italia l’evoluzione dell’ amplificatore integrato Mastersound di maggior successo, il modello “DUEVENTI“, aggiornato nella livrea estetica e dotato delle ultime innovazioni tecnologiche frutto di più di vent’anni di esperienza. Una importante novità è la possibilità tramite un selettore posteriore di far lavorare le 4 valvole finali EL34 a pentodo (20W in classe A) o a triodo (circa 10W in classe A).

Gran Galà dell’Alta Fedeltà ROMA (7a edizione)

GGROMA

Ritorna a Roma sabato 27 e domenica 28 Febbraio il Gran Galà dell’Alta Fedeltà, forte del successo non solo delle passate edizioni romane ma anche dei precedenti appuntamenti di Livorno, Padova, Firenze, Torino e Milano.

La manifestazione, nata dalla passione e dall’entusiasmo di Giulio Cesare Ricci, patron della casa discografica foné, è dedicata al suono e alla sua riproducibilità tecnica allo stato dell’Arte: già dalle sue prime edizioni ha visto la partecipazione delle principali aziende produttrici di impianti audio e video.