Fedeltà del Suono n. 231

Nuovi straordinari Clamp da Clinamenaudio

Schermata 2015-03-23 alle 10.17.45

Uno degli accessori senza dubbio più interessanti proposti dal mercato Hi-End per i giradischi analogici sono i Clamp. Essi sono oggetti con massa compresa tra 200-700 gr che vengono posti sopra al disco con il duplice scopo di migliorare l’accoppiamento meccanico tra piatto e vinile e trattare il problema delle vibrazioni residue. Il mercato propone una gran quantità di clamp di ogni genere e peso, solitamente in metallo o grafite.

Clinamenaudio dopo molti test ed analizzando pregi e difetti delle varie soluzioni, trova ancora nella via Naturale del suono la strada maestra per approdare al giusto suono: tradotto in pratica ciò vuol dire costruirle i clamp in legno massello.

Il 21 marzo a Milano dimostrazione dei diffusori ELAC presso Sound Machine

Schermata 2015-03-20 alle 15.42.51

Sound Machine, punto di riferimento a Milano per l’ascolto dei diffusori ELAC, organizza per il prossimo 21 marzo una presentazione in contemporanea dei modelli più significativi del marchio. Monika Lowe, Export Manager di ELAC, sarà presente all’evento per incontrare gli appassionati e rispondere alle loro domande. Orario continuato 10-19.

Sta per arrivare FDS di Marzo in tutte le edicole!!!

FDS 231 Cover Web

Il nuovo numero di Fedeltà del Suono sta per arrivare nelle edicole di tutta Italia!
Non perdete il numero 231 (Marzo 2015) della vostra rivista HIFI preferita!

Volete sapere cosa contiene? Basta fare un click sulla pagina SOMMARIO
Volete leggere in anteprima le considerazioni di questo mese del Direttore Andrea Della Sala… Click su EDITORIALE!

Ovviamente, per i più impazienti, è già disponibile l’edizione digitale su piattaforme EzPress, Hyphen e App iOS.

Buona Lettura!
Leonardo Ciocca
Marketing Manager BLU PRESS

Gran Galà dell’Alta Fedeltà (Roma – 21-22 Marzo)

Anteprima Document

Giulio Cesare Ricci, patron della casa discografica Fonè e organizzatore delle manifestazioni “Gran Galà dell’Alta Fedeltà“, ci ha mandato un comunicato che pubblichiamo molto volentieri.

“Carissimi,

siamo prossimi al Gran Galà dell’Alta Fedeltà di Roma che si terrà nei giorni Sabato 21 e Domenica 22 Marzo presso lo Sheraton Golf 3 Parco De’ Medici e quindi vi scrivo per  aggiornarvi su alcune “chicche” che arricchiranno la manifestazione, su alcune facilitazioni per i visitatori e su gli espositori che saranno presenti.

MSB Technology Premium Quad DSD USB

MONDOAUDIO

MSB Technology, leader mondiale nella realizzazione di elettroniche e convertitori D/A audio, ha rilasciato il nuovo ingresso digitale USB denominato Premium Quad DSD USB in grado di accettare file audio con codifica PCM in risoluzione massima di 24bit/384KHz e codifica DSD 256x.
Questa nuova eccellenza tecnologica che MSB mette a disposizione degli amanti della musica permette di innalzare ulteriormente le già ottime performance della precedente scheda USB2 Signature nella riproduzione di qualsiasi formato (dal RedBook CD alle più elevate risoluzioni DSD in commercio).

Continuano gli Yamaha Days…

YamahaDays

Venerdi 13 (in barba alla scaramanzia….) e Sabato 14 (si, anche a S. Valentino!), proseguono gli Yamaha Days da Audio Graffiti, a Pandino (CR)

Serie stereo S3000 e S2100, amplificazione multicanale con CX-A5000 e MX-A5000 suoneranno tutto il giorno per deliziare le vostre orecchie.

I nuovi tavolini TAOC CSR sono finalmente disponibili

Schermata 2015-02-11 alle 11.21.28

DNAUDIO, distributore nazionale TAOC, comunica a tutti gli audiofili che i rack della Serie CSR rimpiazzano e sostituiscono i precedenti tavolini top di gamma CS series.

E’ possibile scegliere la finitura dei nuovi rack in due colori di impiallicciatura vero legno di quercia chiara “L” o scura “D”.

Le lunghezze di ogni colonna sono selezionabili a scelta in varie lunghezze, tra 18, 23, 28,fino a 33 cm per poter ospitare elettroniche di varie altezze.
Sono inoltre previste anche lunghezze (a richiesta con sovraprezzo) di H 36 cm dedicate a elettroniche di dimensioni ancora maggiori. 

Grande Festa alla S.I. Audio a Napoli il 28 Febbraio

Schermata 2015-02-11 alle 10.37.28

Vi invitiamo a segnare sul calendario la data di un appuntamento imperdibile per chi, come voi lettori di FDS, ama la musica e la sua riproduzione ad altà fedeltà.

Ospite dell’Ing. Fulvio Chiappetta, nelle prestigiose sale d’ascolto della S.I. Audio, in Via Ugo Niutta, 36 a Napoli, Marco Lincetto festeggerà i 20 anni della sua etichetta discografica Velut Luna.

Presentazione italiana dei Gryphon Pantheon da Fonartix

fonartix-pantheon

Sabato 24 Gennaio 2015, dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle ore 15:00 alle 18:00, ci sarà la presentazione italiana ufficiale dei nuovissimi diffusori Gryphon Pantheon presso Fonartix (Via Dora Baltea, 5 – 21057 Olgiate Olona (VA).

K-01X & K03X, il nuovo riferimento secondo Esoteric

Schermata 2015-01-15 alle 13.23.13

Aggiornamento di K-01 e K-03, sono i nuovi lettori di riferimento stand-alone di Esoteric, il famoso marchio giapponese che rinnova i suoi due modelli di punta.

Si chiamano K-01X e K-03X e si pongono ai vertici prestazionali della gamma di player stand-alone del costruttore, sostituendo K-01 e K-03 che potranno comunque essere up-gradati con un kit la cui introduzione verrà presto ufficializzata. Esteticamente cambia poco o nulla, con un cabinet che rimane lo stesso, imponente e in alluminio e acciaio, rendendo immediatamente evidente la classe del prodotto. Cambia il telecomando, adesso più comodo e facilmente impugnabile, otre che esteticamente molto gradevole e in linea con la classe del prodotto.

Playback Designs introduce il suo primo ALL IN ONE: IPS-3

Schermata 2015-01-14 alle 13.25.14

L’ azienda americana PLAYBACK DESIGNS non costruisce solo CONVERTITORI Top.
Da oggi si dedica anche alle Amplificazioni, anzi, per essere più precisi, agli “ALL IN ONE”; chiaramente sempre all’insegna della qualità “No compromise” che ha sempre contraddistinto i tutti questi anni l’azienda americana nel suo modo particolarmente originale di approcciarsi alla riproduzione della Musica.

Andreas Koch, con estremo piacere, ci presenta in prima persona l’integrato ALL IN ONE che porta il nome di IPS-3, nel video che segue…

Continua la grande promozione DOMAUDIO

DOMAUIOD

Uno dei grandi vantaggi che ha l’organizzazione Domaudio è quello di essere a diretto contatto con gli appassionati audio e di ascoltare le loro richieste.

Per il 2015 sono stati pianificati dei progetti che tengono conto di queste richieste. La prima che verrà attuata è quella di prorogare lo sconto del 30% su tutti i prodotti fino al primo di Aprile.

No, non è un pesce d’Aprile, è un grande dono che Domaudio vuole fare in risposta alla tantissime richieste di proroga.

Sabato 13 Dicembre Yamaha Day a Padova e Milano

id386194

Continuano gli Yamaha Days da HiFi Shop, in Via Marin 27, zona Prato della Valle con una demo del sintoamplificatore RX-A2040 con Dolby Atmos.

Inoltre vedrete ed ascolterete i nuovi e sorprendenti dispositivi “Interior Audio” della serie Relit, perfetti per illuminare la vostra musica!

Evento Musicale: The Sound of Heaven

spinelli2014-800x463

Evento musicale straordinario organizzato da Audio Reference e Spinelli Home Entertainment per Venerdì 12 e Sabato 13 Dicembre 2014 dove sarà possibile ascoltare le nuove elettroniche Pass Labs Punto 8 abbinate alla sorgente digitale EMM Labs – Meitner e ai diffusori Rockport Technologies, prodotti dalle incredibili qualità musicali che li posizionano tra i favoriti a livello internazionale.

DOMA riprende la produzione dei finali Grido

foto con comunicato stampa 2 pre fono KS1

Il marchio italiano DOMA, conosciuto e apprezzato per i suoi amplificatori alimentati a batteria dal suono valvolare, annuncia che ha ripreso la produzione dei finali monofonici della linea Grido.

I finali in oggetto sono stati prodotti ininterrottamente per 8 anni fino al 2013, ma la rinnovata richiesta da parte degli appassionati audiofili ha indotto la DOMA a riconsiderare la scelta. Ora si possono ascoltare anche da Import Audio con cui la DOMA ha partecipato alla recente edizione del Milano Hi-End proprio con questi finali riscuotendo un grande interesse. Se si desidera un amplificatore molto musicale, potente, in grado di pilotare tutto senza problemi ed ottenere il massimo dal vostro sistema d’altoparlanti, il DOMA Grido è quello che fa per voi.

Care Orchestra Celestial Voice: l ‘amplificazione evolve e diventa design

Schermata 2014-12-04 alle 10.46.38

CARE ORCHESTRA SRL, il brand Italiano dell’audio High End, lancia sul mercato il terzo prodotto presentato, in anteprima, al Monaco High End 2014.

Il nuovo amplificatore ibrido Celestial Voice è il risultato dell’impegno di Care Orchestra nel settore delle amplificazioni audiophile e rappresenta il perfetto complemento dei diffusori del costruttore milanese sia per tecnica che per stile e design.

Il suo cuore pulsante Hi End,  racchiuso in una  struttura in legno laccato e pelle pregiata, è descritto dalle seguenti caratteristiche tecniche..

Audio Reference sarà presente al Gran Galà di Padova

grangalaroma2012-730x354

Rinnovata presenza di Audio Reference che ha selezionato alcuni dei prodotti più interessanti nel panorama audiofilo per l’appuntamento con il Gran Galà dell’Alta Fedeltà organizzato da Giulio Cesare Ricci (fonè), manifestazione che si terrà Sabato 22 e Domenica 23 Novembre 2014 presso Crowne Plaza Hotel, Via Po, 197 – 35135 Limena (Padova).

Impianto stereofonico tradizionale

ProAc Studio 148NOVITÀ – L’erede degli Studio 140 MkII è arrivato! Diffusore da pavimento progettato da Stewart Tyler che mantiene la snellezza del predecessore ma di cui modifica la sensibilmente la componentistica: l’altoparlante per le frequenze medio basse è un nuovo progetto con cono in carta e correttore di fase integrale che permettono bassi profondi, potenti e precisi e un’immagine trasparente e pulita sulle medie frequenze. Per quanto riguarda il tweeter viene utilizzato il medesimo altoparlante che si trova sul modello Response D2, la cui raffinatezza è ben nota. Prezzo di listino a partire da 3.240 € IVA inclusa la coppia per le finiture standard.

ProAc Response D20 Ribbon – diffusore da pavimento della serie di riferimento Response del costruttore inglese ProAc, tweeter a nastro, bass reflex a due vie, amplificazione consigliata 20 – 180 Watt, impedenza 8 Ohm, risposta in frequenza 28 Hz – 33 kHz, sensibilità 88,5 dB, bi-wired, progetto di Stewart Tyler. Prezzo di listino a partire da 4.605 € IVA inclusa la coppia per le finiture standard.

CocktailAudio presenta i nuovi music server X12 e X40

Schermata 2014-11-20 alle 10.54.20

Il catalogo dei Music Server CocktailAUDIO, marchio distribuito in Italia da Polaris Audio, si arricchisce oggi di due nuovi protagonisti assoluti per prestazioni, completezza e versatilità: CocktailAUDIO X12 e CocktailAUDIO X40!

Dopo quattro anni di onorato servizio, il glorioso e apprezzatissimo CocktailAUDIO X10 non verrà più prodotto e, al suo posto ci sarà un degno successore: il nuovo CocktailAUDIO X12.
In un unico dispositivo compatto, tutta la vostra musica, catalogata ordinatamente e pronta per essere ascoltata al semplice tocco di un pulsante.
Si possono archiviare tutti i propri CD-Audio, tutte le musicassette ed i vinili, registrando in qualità CD.

OMEGA AUDIO CONCEPTS al Gran Galà di Padova

Schermata 2014-11-19 alle 12.34.46

OMEGA AUDIO CONCEPTS è lieta di invitare i lettori di FdS al Gran Galà di Padova, il 22-23 novembre 2014 e di presentare l’intero sistema TIMELESS composto da: 

- Lettore CDP DNA
- Convertitore DNA 24 bit 192 Khz
– Amplificatore integrato DNA

Tutte le elettroniche TIMELESS sono costruite con cabinet di alluminio ricavato dal pieno, con macchine a controllo numerico. Inoltre tutte le elettroniche hanno alimentazione separata con cabinet anch’essi ricavati dal pieno. 

Gran Galà dell’Galà dell’Alta Fedeltà di Padovà – 22 e 23 Novembre 2014

padova x-web

Lungi dall’essere destinata a diventare mero prodotto di nicchia in via di estinzione o ad esclusivo consumo dei musicofili più esigenti, l’Alta Fedeltà, come ricerca della perfezione tecnica per un suono quanto più vicino all’esperienza reale, è più “in forma” che mai.

Ritorna infatti a Padova, per la sesta volta, sabato 22 e domenica 23 Novembre presso l’Hotel Crowne Plaza, il Gran Galà dell’Alta Fedeltà, forte del successo non solo delle passate edizioni patavine ma anche dei precedenti appuntamenti di Livorno, Roma, Firenze, Torino e Milano.