Fedeltà del Suono n. 251

NUOVO SHOW ROOM AUDIO GRAFFITI A ROMA

audiograffiti-roma-1

audiograffiti-roma-2Questo è un annuncio importante ed esclusivo che scriviamo con grande soddisfazione.

 

Audio Graffiti apre in questi giorni una nuova sede periferica a Roma per poter offrire i propri servizi ai clienti ed amici di Roma e del centro Italia. L’inaugurazione ufficiale del nostro nuovo punto vendita e di ascolto è fissata per sabato e domenica 3 e 4 dicembre; durante queste due giornate, in concomitanza tra l’altro con l’esposizione di Roma Hi-Fidelity 2016, la sede rimarrà aperta con orario continuato dalle 10 alle 18.

Siamo particolarmente orgogliosi di questa nostra nuova iniziativa che nasce con la partecipazione e la collaborazione di Igor Fiorini, titolare di VDM Group, che gestirà in pianta stabile la nostra nuova sede periferica romana.

audiograffiti-roma-3Il valore aggiunto di questa operazione è data proprio dal know-how dell’amico Igor, valente laureato musicista, da sempre appassionato di alta fedeltà, fine conoscitore delle tecniche di registrazione e grande esperto per la riproduzione corretta dei suoni.
Igor ha nel suo Curriculum numerose ed importanti collaborazioni con Decca e Deutsche Grammophon nonché la realizzazione e distribuzione di tante splendide incisioni eseguite tramite la sua etichetta discografica VDM Records. E’ impagabile quindi il contributo che potrà dare Igor Fiorini per l’esame e l’analisi delle problematiche che i clienti potranno sottoporre al nostro esperto per il miglioramento del proprio sistema riproduttivo con la massima soddisfazione.

audiograffiti-roma-4Per come conosciamo noi Igor possiamo confermare che è una persona squisita e dotata di infinita gentilezza.

Lo show room romano Audio Graffiti – VDM, adiacente agli studi di registrazione VDM, si trova in una bellissima zona verde tra Roma e Fiumicino, in Via Portuense 956 nella piazzetta centrale del Borgo dei Massimi nei pressi della Riserva Naturale della Tenuta dei Massimi.

Il nuovo centro è composto da due sale: una prima sala denominata “Velvet Blue” con un suono fermo e controllato ed una seconda sala “Air Orange” con una acustica briosa e brillante. Potete trovare già nei prossimi giorni moltissimi apparecchi dei nostri cataloghi installati e collegati per poter eseguire svariati test.

Come potete vedere dalle foto abbiamo già eseguito diverse spedizioni di nostri prodotti Spectral, Boulder, Rosso Fiorentino, Ascendo, North Star, Atoll, NuPrime, Mit ecc. ecc. e nel tempo seguiranno sempre più trasferimenti con lo scopo di attrezzare al meglio la nostra succursale.

 

A questo punto è necessario solo aggiungere il riferimento della nuova sede periferica per i contatti diretti:

info@vdmgroup.it

tel. 06 99705635

cell. 334 7225574.

 

La sede rimarrà aperta dal lunedì al sabato su appuntamento.

Gran Galà Milano 2016

unnamed-1

Gentili Appassionati,

ritorna sabato 19 e domenica 20 Novembre la 29^ edizione del Gran Galà dell’Alta Fedeltà(per la quarta volta a Milano).

 

Tra gli altri saranno presenti:

Audiogears, Audio Reference, Audio Review, Axiomedia, Av Magazine, Blumenhofer, EPSON, Ethos, Fedeltà del suono, fonè, Il Tempio del Suono, IRD, MPI, Musica & Video, Recorder man, Red Records, Solidsteel, Studio R.S.T, Videosell.

 

L’ elenco completo degli espositori sarà comunicato la prossima settimana.

Questa edizione del Gran Galà di Milano sarà caratterizzata dalla presenza di Petra Magoni/Musica Nuda ( Sabato 19 novembre).
Il pubblico potrà ascoltare, con la presenza di Petra, il Master Originale dell’ultimo album “Little Wonder” eccezionalmente con il registratore a nastro Ampex ATR 102 velocità 76 cm/sec 1/2″ 2 tracce e potrà interagire con lei nel pomeriggio di sabato 19 novembre.

 

Inoltre Giulio Cesare Ricci ha previsto la presentazione ufficiale del progetto Vasco Rossi: High Quality Remastered che ha realizzato in collaborazione con la CAROSELLO RECORDS .
Ha scelto 5 album storici di Vasco.
Ha ricevuto dalla Carosello Records i Master Originali, li ha lavorati con i miei Sistemi Analogici e Valvolari al fine di ridare nuova vita a queste straordinarie canzoni.
Ne ha rifatto un nuovo Master Analogico a 76 cm/sec con nastri da 1/2″ 2 tracce utilizzando i leggendari AMPEX ATR 102 usati tra gli altri all’epoca dai Rolling Stones.
Eccezionalmente e solo per il Gran Galà di Milano porterà questi straordinari AMPEX ATR 102 e farà ascoltare i Master Originali con i quali ha realizzato i 5 Vinili ed i 5 SACD di Vasco nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 novembre.

 

Un Vasco come non si è mai ascoltato, un’occasione unica ed irripetibile.

 

VASCO HIGH QUALITY REMASTERED sulla stampa nazionale:

 

Rolling Stone / Ansa.it / Panorama.it / Adnkronos [SCOPRI TUTTA LA RASSEGNA]

 

Giulio Cesare Ricci al Roxy Bar :

[GUARDA IL VIDEO] [LEGGI L’ARTICOLO]

 


INGRESSO GRATUITO

PARCHEGGIO HOTEL – PREZZO CONVENZIONATO € 5,00 TUTTO IL GIORNO

UNA NAVETTA GRATUITA COLLEGHERÀ IL CAPOLINEA METRO RHO AL NH FIERA HOTEL DUE TORRI NEI DUE GIORNI DEL GALÀ


ORARIO DEMO

SABATO 19 NOVEMBRE

10:30 AUDIOREFERENCE – VINILE E SACD VASCO
11:30 BLUMENHOFER – MASTER, VINILI E SACD VASCO
15:00 AUDIOREFERENCE – PETRA MAGONI/MUSICA NUDA – VINILE
15;45 BLUMENHOFER – PETRA MAGONI/MUSICA NUDA – MASTER
16:30 MPI – VASCO MASTER
17:15 PETRA MAGONI SALUTA ETHOS E AXIOMEDIA
18:00 BLUMENHOFER – VASCO MASTER
18:00 STAND FONE’ – PETRA FIRMA GLI AUTOGRAFI

DOMENICA 20 NOVEMBRE

10:30 AUDIOREFERENCE – VINILE E SACD VASCO
11:30 BLUMENHOFER – MASTER, VINILI E SACD VASCO
15:00 ETHOS – SACD VASCO
17:15 BLUMENHOFER – MASTER VASCO

Antonio Pappano dirige l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e Lars Vogt al pianoforte

Roma, Auditorium Parco della Musica 21 10 2010
Ritratti di Antonio Pappano per cd Emi Rachmaninov
©Musacchio & Ianniello

Concerto straordinario di raccolta fondi per la tutela e la valorizzazione dell’arte e della natura italiane

 

Grandi Orchestre Sinfoniche Internazionali per Deutsche Bank a favore del FAI

 

Antonio Pappano dirige l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e Lars Vogt al pianoforte

 

 

Milano, Teatro alla Scala – Domenica 23 ottobre 2016, ore 20.00

 

APERTURA DEL BOTTEGHINO DAL 05/09/2016

 

PROGRAMMA

 

Ludwig van Beethoven – Concerto n. 5 in mi bem. magg. op. 73 “Imperatore” per pianoforte e orchestra

Camille Saint-Saëns – Sinfonia n.3 in do min. op. 78 “Con organo”

A.M. AUDIO annuncia l’uscita del nuovo preamplificatore A-3 R

AM AUDIO A-3 R 00001

L’ A-3 R è un nuovo preamplificatore che si pone ai vertici della produzione A.M. Audio relativa ai preamplificatori “sbilanciati” con sole connessioni RCA. Dotato di prestazioni elettriche e sonore interessanti, si segnala per il prezzo molto competitivo.

Il circuito dell’A-3R è costituito da  un differenziale in configurazione cascode realizzato con una coppia di fet Toshiba a basso rumore; segue un secondo stadio a
nch’esso a cascode, con un basso guadagno intrinseco, in modo da ridurre al minimo la controreazione. Essa infatti, applicata solo tra i due stadi suddetti, è limitata a circa 8,5 dB. Lo stadio di uscita, realizzato con un push/pull di mosfet, non ha quindi alcun anello di reazione negativa con il resto del circuito e può erogare tensioni molto elevate, ben superiori a quelle necessarie per pilotare qualunque finale, fino a un carico minimo di 600 Ohm. Da notare inoltre, l’assenza di diodi zener nel circuito di amplificazione.

IL JAZZ ITALIANO PER AMATRICE e per gli altri territori colpiti dal sisma – Domenica 4 settembre

Paolo Fresu _2015 (ph © Roberto Cifarelli1905)

 

A seguito dei tragici avvenimenti di questi giorni, “Il Jazz Italiano per l’Aquila”, iniziativa sostenuta e promossa per il secondo anno consecutivo dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e realizzato da Associazione I-Jazz, unitamente a MIDJ Musicisti italiani di Jazz e Casa del Jazz, diventa per questa edizione ,“Il Jazz Italiano per Amatrice e per e per gli altri territori colpiti dal sisma”. 

DS-W1 il primo fonorilevatore laser al mondo

unnamed

Nella politica di continua espansione di Audiogamma nel comparto della lettura analogica, siamo lieti di annunciare la distribuzione di DS Audio, produttrice del primo ed unico pick-up laser al mondo. DS audio è un gruppo industriale molto giovane e costola del gigante Digital Stream Corporation, leader nel mercato ottico laser da oltre 25 anni.

DSC è presente in buona parte dei devices di uso quotidiano, dalle meccaniche di lettura, ai mouse, passando per gli ogni tipo di strumenti ottici laser. Basti dire che il mouse ottico è stato co-sviluppato da Microsoft e DSC, ed ha cambiato il modo di usare il mouse. DSC spazia quindi in lungo e in largo del mercato ottico a tutto tondo, dispositivi di ingresso per PC, device di gioco, pick-up ottici per la lettura di CD/DVD/Blu-Ray: l’obbiettivo aziendale di DSC è da sempre stato “arricchire la nostra vita con la tecnologia laser”.

LABTEK distribuisce AURIS AUDIO

Schermata 2016-07-20 alle 09.44.03

Siamo lieti di comunicarvi che LABTEK ha acquisito la distribuzione per l’Italia dei prodotti AURIS AUDIO!

AURIS AUDIO realizza prodotti High-End a mano e rifiniti in pelle e legno pregiato: componentistica selezionata, soluzioni circuitali originali e collaborazioni internazionali sono tra le peculiarità di questo marchio che, dalla Serbia, propone apparecchiature Hi-Fi di prim’ordine, dal suono ricco di particolari e di quel calore tipico del suono di prima classe.

Yamaha MusicCast Bundle Chorus: nuovo e attraente pacchetto per muovere i primi passi del multiroom

Schermata 2016-07-11 alle 12.11.39

Con il MusicCast Starter Chorus Yamaha presenta un nuovo e attraente pacchetto per muovere i primi passi nel mondo dell’intrattenimento multiroom.
Il pacchetto, che consiste in Soundbar e in due streaming speaker fa sì che tutte le stanze della casa possano godere di musica di qualità eccellente. Da subito il soggiorno, la camera da letto e la cucina risuonano all’unisono: sia che si tratti dell’audio TV della partita della nazionale, della stazione radio preferita o della musica di Spotify – con Yamaha MusicCast
tutto il mondo della musica digitale è a tua disposizione in ogni stanza. Il MusicCast Chorus Bundle è composto in dettaglio da Soundbar YAS-306, il Wireless Streaming-Speaker WX-010 e dall’impianto Micro-Design ISX-18D con radiosveglia DAB integrata. Tutti i componenti possono essere comandati tramite l’app MusicCast gratuita per smartphone e tablet.

Affrettatevi… La promozione Domaudio KT1 sta per terminare!

IMG_0677s

Alla fine del mese di luglio terminerà la promozione del filtro di rete KT1 della Domaudio attuata per promuovere questo nuovo prodotto, per cui il prezzo di listino passerà dagli attuali 2400 euro ai 2950.

Ascolti Morel e Vieta da Art Music Gallery – Floridia (SR) 11 / 12 giugno

Schermata 2016-05-30 alle 12.04.44

In anteprima assoluta per la Sicilia solo da Art Music Gallery di Floridia, presentazione ed ascolto dei nuovi diffusori MOREL ed elettroniche VIETA.

Evento SYSTEM 24+MERGING+NADAC a Pandino (CR)

nadacBanner-940x440

Da un fortunato incontro con Igor Fiorini, Audio Graffiti ha condiviso la passione per l’arte della registrazione professionale e la passione per l’high end vista da un’angolatura diversa, ovvero da chi collabora con le migliori case discografiche del mondo, organizza concerti ed eventi musicali.

E’ per questo che Audio Graffiti ha organizzato, per sabato 28 maggio con orario continuato presso lo show room a Pandino (CR), una giornata dedicata all’ascolto della sorgente proposta da Igor Fiorini, ovvero dell’accoppiata System 24 e Merging + Nadac. All’evento parteciperà lo stesso Fiorini, titolare di VDM Group, società che si occupa di distribuire apparecchi dedicati al professionale e High End. Igor potrà dare ogni delucidazione ed approfondimento tecnico sui suoi prodotti.

Evento Hi-End a Firenze da Dolfi Hifi

dolfi-hifi-2016-05-28-800x1000

Imperdibile evento Hi-End presso il Rivenditore Dolfi Hi-Fi in Viale Fratelli Rosselli, 23 – 50144 Firenze che si terrà Sabato 28 Maggio 2016.

Per l’occasiono saranno allestite due sale d’ascolto con alcuni dei prodotti più interessanti del panorama internazionale. Nella prima sala d’ascolto sarà possibile ascoltare i diffusori da pavimento ProAc K6, l’amplificatore integrato Gryphon Diablo 300, il lettore CD con convertitore D/A integrato EMM Labs Meitner MA-2 e il music server DigiBit Aria.

Grandi ascolti da Negri Hifi a Viadana (MN) il 21 Maggio

unnamed (1)

Evento ad Alta Fedeltà a Mantova che si terrà Sabato 21 Maggio 2016 presso il punto vendita Negri HiFi, in Via Circonvallazione Fosse, 31 – 46019 Viadana (MN).

In occasione di questo evento sarà possibile ascoltare un impianto con doppia sorgente analogica e digitale, in dimostrazione con diffusori sia da pavimento sia da scaffale. La sezione digitale è composta dal music server DigiBit Aria e dal convertitore D/A Wyred 4 Sound DAC 2 DSD, mentre quella analogica utilizza il giradischi JA Michell Gyrodec, il pre fono Trichord Dino e la testina MI Soundsmith Zephyr MIMC. L’amplificazione spetta all’integrato Gryphon Diablo 300, che verrà collegato ai diffusori da pavimento ProAc Response D48R e ai diffusori da stand ProAc Response DB1.

Openday da Home Cinema Solution a Perugia

OpenDay

Dopo importanti lavori di restyling e ampliamento, HomeCinemaSolution riapre le porte dello Showroom di Perugia con un evento ricco di novità: l’Open Day il 14 e 15 maggio.

Oltre 500mq di esposizione, un moderno lounge bar interno e 8 sale dedicate suddivise tra home theatre e audio due canali, ognuna delle quali è stata realizzata per permettere ad ogni componente della catena di esprimersi al massimo.

La ricerca della perfezione, unita alla passione e alla lunga esperienza in campo audio/video della nostra azienda, vi permetteranno di scoprire quale possa essere il massimo traguardo in campo di intrattenimento domestico.

Evento Gryphon da Home Cinema Solution a Perugia

hcs-800x1130

Evento musicale Gryphon imperdibile in occasione della ristrutturazione e del restyling del punto vendita Home Cinema Solution che si terrà Sabato 14 e Domenica 15 Maggio 2016 in via Quintina, 59 – 06135 Ponte San Giovanni (PG).

EMM Labs: Convertitore DA2 e meccanica CD/SACD TX2

EMMLABS
Ed Meitner, progettista e proprietario di EMM Labs, nonché uno dei padri fondatori del formato SACD, ha deciso di elevare ulteriormente il concetto di stato dell’arte nella riproduzione della musica digitale, dando vita a due nuovi prodotti di eccellenza: DA2, convertitore D/A con supporto totale DSD1024 e TX2, meccanica CD/SACD, concepiti per sfruttare al meglio sia il Vostro catalogo di musica liquida utilizzando gli ingressi digitali del convertitore, sia il Vostro catalogo di CD e Super Audio CD utilizzando la meccanica in abbinamento al convertitore tramite la connessione proprietaria Optilink.

Omega Audio Concepts all’HifiDeluxe 2016 a Monaco di Baviera

Schermata 2016-05-02 alle 10.42.44

La Omega Audio Concepts Vi aspetta nei giorni 05-06-07 maggio alla rassegna “HifiDeluxe 2016” a Monaco, in Sala 5 presso il Marriott Hotel, Berliner str. 93 Monaco 80805.

PLAYBACK DESIGNS rilancia con un “Poker” di nuovi prodotti SONOMA Series

Schermata 2016-04-29 alle 11.04.04

La Playback Designs, azienda leader mondiale nella produzione di sistemi di riproduzione audio digitali, ha annunciato, con le parole del suo CEO e capo progettista Andreas Koch, ben quattro nuovi prodotti che entreranno a brevissimo nella SONOMA Series, famiglia di prodotti che prendono il nome da una celebre vigna (http://www.playbackdesigns.com/#productsWine). La Playback Designs è distribuita in Italia da DNAUDIO.

Si tratta del convertitore A/D Pinot, il software di registrazione Sonoma, una nuova versione dell’interfaccia USB-X e di un kit di modifica OpBox destinato al lettore Oppo103.

TUTTALTRAMUSICA: un nuovo punto vendita HIFI a Novara!

©Massimiliano Liotti DSC_4038
Riceviamo e pubblichiamo con vero piacere la notizia dell’apertura di un nuovo punto vendita di prodotti HIFI e HI-END a Novara: TUTTALTRAMUSICA.
Il centro ha due zone di ascolto: uno principale con impianto di buon livello a “bassa rotazione” di componenti, ed uno spazio dedicato ai prodotti di maggior rotazione, con possibilità di effettuare collegamenti di elettroniche e diffusori “al volo”. I marchi trattati sono tutti quelli distribuiti da MPI ed HiFidelity Italia (McIntosh, Sonus Faber, Monitor Audio, Tannoy, Accuphase, Arcam, Van den Hul, ecc.).

VISIONINMUSICA 2016 presenta ALFREDO RODRIGUEZ in “THE INVASION PARADE”

Schermata 2016-04-11 alle 11.32.46

Giovedì 21 aprile Visioninmusica chiude la stagione 2016 all’insegna di un altro nome internazionale e delle sonorità esotiche della musica cubana. Alle ore 21.00, l’Auditorium Gazzoli di Terni ospiterà ALFREDO RODRIGUEZ in “The Invasion Parade”.

Coprodotto da Quincy Jones, mentore e idolo di Rodriguez, e realizzato con un superbo ensemble, che include la bassista e vocalist Esperanza Spalding, il percussionista e vocalist Pedrito Martinez e il batterista e percussionista Henry Cole, The Invasion Parade comprende nove brani, in cui pezzi inediti di Rodriguez si affiancano ed evergreen come Guantanamera, Veinte Años di Maria Teresa Vera e Quizàs, Quizàs, Quizàs.