Fedeltà del Suono n. 223

 Soundissimo : distribuire prodotti “fatti con passione e maestria in Europa”

JMR ORFEO DETAIL1

Gli appassionati di musica, come la maggior parte delle persone oggi, cercano il miglior rapporto qualità/prezzo insieme ad un codice etico, che supporti la manifattura locale o della comunità economica di appartenenza. In poche parole il cliente desidera mettere un po’ più di cuore e di anima nei suoi acquisti.

Appena arrivato, Soundissimo.it ha specializzato la propria offerta su prodotti “made in Europe”, in particolare diffusori, cavi e – a breve – elettroniche.

Proponendo dispositivi progettati e realizzati da un’azienda manifatturiera (quindi veramente costruiti con la massima cura) Soundissimo.it vuole dare priorità alla sicurezza del cliente finale, tramite una qualità realmente controllata e al contempo fornire un ottimo servizio « after sales »; sostenendo e favorendo la diffusione di prodotti non standardizzati dalle leggi di mercato.

Audiozen Noah, il nuovo finale Dual Mono, arricchisce la Serie Reference

Noah_PSU

La linea Reference rappresenta il sistema di riferimento di Audiozen, ed annovera il Lustro, pre linea ibrido (valvole/fet), presentato a novembre scorso in occasione dei primi 5 anni del marchio, e da pochi giorni il Noah, finale Dual Mono con alimentazione separata.

Il Noah è un finale allo stato solido in classe AB da 100 Watt a canale @ 8 Ohm dove, come in ogni prodotto Audiozen, nulla è lasciato al caso: dal percorso del segnale audio ridotto al minimo, ai binding post rodiati che accettano agevolmente banane e forcelle.

Omega Audio Concepts presenta la nuova linea di connessioni RED CORE dedicata al car audio

foto RED CORE

OMEGA AUDIO CONCEPTS in collaborazione con AUDIOMAX (a cui ha affidato la distribuzione) ha presentato, durante la fiera del Radioamatore e HI FI car di Pordenone, tenutasi il 25-26-27 aprile 2014 il nuovo sistema di connessioni dedicato al car audio con il marchio RED CORE.

Il sistema di connessione comprende tre linee denominate : SILENT, ZEN, DRAGON.

LP AUDIO distribuisce ELAC

ELAC_FS 267_Black High Gloss_20140402_cGW_7D_22270_RGB 8bit wMirror free comp6

ELAC Electroacustic GmbH costruisce altoparlanti e diffusori acustici da oltre 30 anni ma la storia di questa azienda è decisamente più lunga e sfiora il secolo di vita. Era il 1926 quando a Kiel, la stessa città dove ha sede tuttora, viene fondata ELAC. Questa diventa ben presto una realtà industriale di notevole dimensione, operando dapprima nel campo della tecnologia sonar, poi nella meccanica di precisione e nella componentistica per automobili. Dal 1948 ELAC inizia il suo percorso nella storia dell’hi-fi moderna, producendo giradischi e testine, settore in cui diverrà notissima nei successivi 20 anni. Tra la fine dei ’70 e i primi ’80 ELAC si trasforma progressivamente nell’azienda che conosciamo oggi, con alla guida la famiglia John. Dal 1984 si dedica principalmente alla produzione di altoparlanti.

LP AUDIO distribuisce TORUS POWER

torus_rm_pic

Plitron Manufacturing, fondata nel 1983 a Toronto, in Canada, costruisce trasformatori toroidali OEM per uso audio, video, broadcasting, industriale e medicale, computer. Tra i suoi clienti ci sono i marchi più noti e rispettati in svariati campi, tra cui naturalmente quello audio. La reputazione che Plitron ha acquisito in oltre 30 anni di continua ricerca e miglioramento delle prestazioni è assoluta: i toroidali Plitron sono ritenuti quasi unanimemente come i più performanti e silenziosi disponibili sul mercato. Le elettroniche Viola, ad esempio, utilizzano unicamente toroidali Plitron.

Demo TAD da Fonartix a Olgiate Olona (VA)

Schermata 2014-05-05 alle 18.05.22

Presso il rivenditore Fonartix (Via Dora Baltea, 5 Olgiate Olona (VA)) sabato 5 luglio sarà in dimostrazione un impianto completo TAD. Sarà presente anche Frank  Van Leuvenhege,  responsabile comunicazione e sviluppo TAD.

Aggiornamento distribuzione prodotti IKEDA

L1090996

DNAUDIO informa che, a partire dal mese di Giugno 2014, il punto vendita Musica e Video non è più un loro rivenditore autorizzato.

Il Distributore consiglia pertanto, a partire da tale data, a tutti gli appassionati che intendessero acquistare un prodotto Ikeda, di prendere tutte le necessarie informazioni sui prodotti inviando semplicemente una richiesta via mail all’indirizzo sottoindicato.

Nuovo soundbar Q Acoustics Media 4

M4-Soundbar_web2

Q Acoustics, la nota azienda inglese produttrice di diffusori, vincitrice di molti premi, è lieta di annunciare il lancio di “ Media 4”: una nuova eccellente e genuinamente hi-fi “Soundbar” con connessione Bluetooth AptX e subwoofer integrato.

La Q M4 è una soundbar stereo, in configurazione 2.1, che incorpora una multi-amplificazione molto dinamica da 100 watts.

Yamaha presenta un nuovissimo Digital Sound Projector: YSP-2500

YSP2500

Una presenza sonora incredibilmente realistica e bassi di grande impatto. Un YSP composto di due unità con l’unità centrale dal design estremamente raffinato e uno chassis in alluminio di classe superiore. Dotato di Bluetooth®, per riprodurre musica in wireless e controllo via App, il nuovo Yamaha YSP-2500 è il nuovissimo Digital Sound Projector della Casa giapponese.

The Absolute Sound premia i Von Schweikert VX 100 XS Universe

P5304165

I diffusori top di gamma  VX 100 XS della Von Schweikert vengono premiati da The Absolute Sound al The Show di Newport con il riconoscimento “Best Sound (cost no object)”  di Neil Gader , il 06 Giugno 2014.

Dopo un periodo di profonda ricerca  durato quattro anni,  Von Schweikert Audio ha presentato il prototipo finale dei suoi diffusori “Statement”, i mastodontici VR-100XS Universe, in tutta la sua magnificenza. 

Ascolti da brivido a Roma da Dimensione Hi-Fi

dimhifi-800x736

Venerdì 30 e Sabato 31 Maggio 2014 presso il rivenditore Dimensione Hi-Fi di Roma (viale Adriatico, 50/52 – telefono 06 / 8184609) si terrà un evento dimostrativo di alcuni dei più interessanti prodotti del panorama internazionale dell’Alta Fedeltà specializzata (distribuiti da AUDIO REFERENCE):

Rockport Avior
Eccezionali opere di ingegno e di design del progettista americano Andrew Payor, adorati da critica e pubblico grazie alle doti musicali, alla ricostruzione scenica, alla riproduzione dei più fini microdettagli brillantemente posizionati con tempismo e dinamica spettacolari e scolpiti in un design meraviglioso che si estende fino a circa 1,2m di altezza e la cui presenza viene consolidata in ben 100 kg ciascuno; offrono una risposta in frequenza da 20 Hz a 30 kHz con una sensibilità di 89,5 dB con un’amplificazione minima raccomandata di 50 watt, che permette una facile integrazione negli impianti di alto livello. Hanno un prezzo al pubblico (iva inclusa, la coppia) di 37.800 euro.

Degustazioni Musicali da Alta Fedeltà a Calco (LC) il 24 maggio

evento_dagostino

Alta Fedeltà e Audio Natali, invitano tutti i lettori di FdS sabato 24 Maggio alle Degustazioni Musicali.

La giornata sarà anche l’occasione per la presentazione di importanti anteprime:

- i diffusori Wilson Audio Sasha 2, evoluzione delle prestigiose Sasha W/P
- l’amplificatore integrato D’Agostino Momentum, in anteprima europea

Eam Lab rinnova la sua gamma di prodotti

element302shadow2 copy

Eam Lab ha di recente rinnovato l’intera gamma dei propri prodotti  e presentato a Monaco la nuova serie Element e Reference.

Spicca tra tutti il nuovo amplificatore Element302 capace di ben 300W rms per canale su 8 ohm e dotato di una raffinatezza musicale molto apprezzata. La serie Element è composta da 2 amplificatori stereo, un amplificatore mono  ed un’integrato  di alta potenza  in classe AB già disponibili . A breve saranno affiancati da un’amplificatore ed un’integrato in classe A da 40+40W. 

NEUTRAL CABLE Cavo USB DUAL HEAD: migliora ancora di più le prestazioni dei DAC USB!

IMG_5515

Neutral Cable,  azienda che negli ultimi anni ha impiegato molte risorse nella progettazione di cavi digitali per la musica liquida, presenta uno speciale cavo usb con alimentazione separata dei 5V che alimentano i dispositivi usb per migliorare ulteriormente le prestazioni dei dac usb e delle interfacce usb/spdif a mezzo di  una migliore alimentazione.

Il cavo USB DH (Dual Head) è un cavo usb c.d. a Y con i conduttori delle alimentazioni (5V e ground) completamente separati dai conduttori dedicati al trasporto dei dati e muniti di connettore usb tipo A separato e distinto dal connettore usb tipo A che viene collegato al pc o music server per il trasferimento dei dati. I due gruppi di conduttori confluiscono entrambi in unico connettore usb tipo B che viene collegato al dac.

La rivoluzione EXAKT nel nuovo sistema Linn Akurate EXAKT

Linn Akurate Exakt

Linn, in collaborazione con il suo rivenditore Musica & Video di Ravenna, presenta il nuovissimo sistema Akurate EXAKT.

Sabato 24 Maggio 2014, presso lo showroom ravennate, si terranno tre sessioni di presentazione ed ascolto; la prima è fissata alle ore 10.00 le altre alle ore 15.00 e 17.00. Sarà presente un responsabile Linn che illustrerà, coadiuvato da filmati video, le rivoluzionarie caratteristiche e prestazioni dei sistemi Linn EXAKT.

Nuovo negozio HI-FI a Chieti: Proto’s Audio by PHOENIX “la Fenice”

Schermata 05-2456791 alle 10.50.49

Nasce a Chieti, proprio come una Fenice, la Proto’s Audio. Una nuova e dinamica azienda distributrice di prodotti HIGH-END. La Proto’s Audio by Phoenix è orgogliosa di annunciare che, da Maggio 2014 è distributrice ufficiale del noto e prestigioso marchio UK TOM EVANS AUDIO DESIGN a cui, ha dedicato una Show Room.

Informazioni: Proto’s Audio di Michele Proto – Tel: 0871 447 133 – Mail: info@tomevansaudio.it

Un Quantum di stile: i nuovi auricolari premium in-ear firmati Tonino Lamborghini

Schermata 05-2456791 alle 10.31.17

Dopo la nuova linea di smartphone ANTARES, Tonino Lamborghini – il gruppo italiano che dal 1981 ha creato un lifestyle caratterizzato dal leggendario “Toro che carica” – presenterà in Europa gli auricolari in-ear QUANTUM. La nuova linea di prodotti sarà disponibile in Italia, UK, USA, Cina, Russia, UAE, Sud Corea e Giappone a partire dal 1° giugno 2014.

La serie prende il proprio nome dal termine latino “quantum”, che indica un valore unico o una particella indivisibile. Come il concetto di quanto in fisica, gli auricolari in-ear sono diventati una parte integrante del modo di vivere metropolitano. Grazie agli auricolari Quantum, nuovo accessorio di stile, si può entrare a far parte dell’universo Tonino Lamborgini, condividendo i valori e l’identità del leggendario brand italiano.

WBT presenta la nuova linea di connettori audio dotati di nano tecnologia: WBT-nanoGEN

image004

Dal 1985 la WBT lavora intensamente all‘ottimizzazione di conduttori di segnali all‘interno di connettori al fine di avvicinarsi quanto più possibile alla realizzazione del conduttore elettrico ideale. Dopo i moderni connettori WBT-nextgen™ riconosciuti a livello internazionale, adesso è giunto il momento di una rivoluzione tecnologica.

Per la prima volta il “carbonio cristallino” trova impiego in forma di conduttore di segnali nella produzione industriale di serie. Il carbonio cristallino apre delle possibilità finora sconosciute ed è di gran lunga superiore ai conduttori convenzionali, come i metalli, in fatto di velocità di trasmissione, larghezza di banda e fedeltà di segnale. 

GERMAN PHYSIKS ed ESOTERIC insieme al Monaco High-End Show

PQS-302_Esoteric-rev-c

Durante la prestigiosa mostra che si terrà dal 15 al 18 Maggio prossimi, German Physiks utilizzerà un set completo di elettroniche Esoteric della linea Grandioso, top di gamma della storica azienda giapponese e appena introdotte sul mercato. Le German Physiks in uso saranno le PQS-302, già diffusore di riferimento della rivista tedesca Stereoplay. Saranno disponibili anche altri modelli per l’ascolto, tra cui le ben note Borderland.

Ricordiamo a tutti gli appassionati italiani, in particolare quelli residenti nell’area lombarda, che presso il nostro rivenditore Dimensione hi-fi di Bergamo, via Calvi 1/b, potete trovare in dimostrazione permanente la gran parte dei diffusori German Physiks, tra cui le imponenti PQS-402, modello immediatamente superiore a quello che sarà utilizzato al prossimo Monaco High End.

Grange e Randall guidano l’acquisizione della Fine Sounds Group con la partnership di LBO France e Yarpa

IMG_2316

Mauro Grange, AD della Fine Sounds SpA, e Charlie Randall, storico presidente della McIntosh Laboratory Inc., hanno annunciato i loro piani per l’acquisizione della Fine Sounds Group con la partnership di LBO France e Yarpa. L’acquisizione renderà più agevoli le opportunità di collaborazioni globali per sviluppo prodotti, marketing, distribuzione e finanza dei vari marchi che compongono il portfolio del gruppo, che include Sonus faber, Audio Research Corporation, Wadia Digital, Sumiko e, ovviamente, McIntosh.

Grange, Randall, LBO France e Yarpa stanno acquisendo Fine Sounds Group da Quadrivio, società d’investimento, con sede a Milano, che ha posseduto il gruppo sin dal 2008. La sede principale verrà conseguentemente spostata a New York City con Grange che ricoprirà l’incarico di AD del Gruppo e Randall come Direttore Generale e, al tempo stesso, Presidente di McIntosh.