Fedeltà del Suono n. 219

Presentazione ufficiale dell’EMM Labs XDS1V1

Schermata 04-2456751 alle 12.20.09

Sabato 12 Aprile 2014 presso il rivenditore Musica & Video Maurizio Vecchi in via Piangipane, 311 Località Piangipane (Ravenna), potrete assistere alla presentazione ufficiale italiana dello straordinario XDS1 Versione 2 Reference, il lettore CD/SACD di riferimento con DAC integrato prodotto dall’azienda canadese EMM Labs del celebre progettista Ed Meitner, che partecipò in maniera determinante alla creazione del formato SACD.

10° Annual Positive Feedback Writers’ Choice Awards – The Best of the Best!

Playback Designs Logo LOW.

Positive Feedback ha tributato uno speciale riconoscimento ad Andreas Koch della Playback Designs per l’intelligente invenzione dello standard aperto DSD-over-PCM (DoP).   

Il DoP consente di inviare i dati DSD attraverso interfacce PCM standard (cioè AES/EBU, SPDIF, USB ecc.) senza la conversione in PCM, conservando il segnale nativo DSD. La trasmissione dei dati DSD tramite il protocollo USB Audio 2.0 usa la PCM come una shell per contenere i dati DSD, poiché lo standard USB non include il DSD. Usa una portante PCM a 176.4kHz per convogliare il DSD a 2.8MHz, e una portante PCM a 352.8kHz per convogliare il DSD a 5.6MHz DSD. Oltre al segnale audio sono anche incorporate informazioni che dicono al DAC che il segnale in ingresso è DSD e non PCM.

HIFIGHT distribuisce Creek Audio

Schermata 03-2456742 alle 13.15.54

A far data dal 1 di Aprile 2014, HIFIGHT  distribuirà in esclusiva per il mercato italiano il prestigioso Brand inglese.

Con oltre 40 anni di storia alle spalle, Creek Audio è considerata una delle icone del UK-Sound-Style.

Sempre caratterizzata da un attento rapporto qualità prezzo, tutta la produzione Creek Audio non lascia nulla al superfluo concentrandosi su qualità e prestazioni.

Yamaha lancia la nuova Serie S2100

Schermata 03-2456741 alle 11.30.08

L’azienda giapponese ha in questi giorni lanciato sul mercato la nuova serie S2100, composta dal lettore CD-S2100 e dall’ampli integrato A-S2100.

Definiti “i fratellini minori” della serie flagship S3000, possono vantare caratteristiche tecniche e sonorità di primissimo livello, ad un prezzo davvero competitivo.

Il lettore CD-S2100 ha una costruzione completamente simmetrica: il driver posto al centro, l’alimentazione e i circuiti digitali sono posizionati sulla parte sinistra, l’alimentazione e i circuiti analogici sono invece posizionati nella parte destra. Il totale isolamento delle unità digitale e analogica elimina gli effetti negativi delle interferenze tra circuiti, ottenendo un ideale bilanciamento. La struttura centrale che si estende dal fronte alla parte posteriore del corpo e il pannello frontale dello spessore di 5 mm aumentano la rigidità dell’intero chassis ed assicurano la stabilità della riproduzione.

CARE ORCHESTRA Celestial EYE: “La bellezza colpisce l’occhio, ma il merito conquista il cuore”

Care

CARE ORCHESTRA SRL, il brand Italiano dell’audio High End, amplia la linea Celestial con il nuovo EYE, primo centrale audio video commercializzato dal produttore milanese che porta a tre i nuovi modelli lanciati sul mercato nel 2014 e che è parte di un progetto consolidato di sviluppo prodotto che vedrà la Sartoria Acustica Italiana impegnata nel lancio di un nuovo modello al mese per tutto il 2014.

La linea Celestial, caratterizzata da diffusori accordati in bass reflex, da ingegnerizzazione accurata nei tagli e da componentistica raffinata e ricercata, è composta ora da quattro prodotti: un mini diffusore 2 vie da stand 4,8 Litri (Celestial ROSE), un diffusore 2 vie da stand da 15 Litri (Celestial DEEP BREATH), una torre 3 vie da 86 Litri (Celestial CATHEDRAL) ed il nuovo centrale Audio Video da 23 litri (Celestial EYE).

Il numero di marzo di Fedeltà del Suono è in Edicola!!!

Cover FDS 219

Come avrete notato dalle grafiche aggiornate del nostro sito, il numero di marzo di Fedeltà del Suono (n. 219) è in edicola!!!

Per conoscere i contenuti cliccate “SOMMARIO” e per leggere uno stralcio dell’Editoriale del Direttore Della Sala cliccate su “EDITORIALE“.

E’ inoltre disponibile per lo scaricamento, la compilation LUNATIK del mese… Cliccate QUI!

Ovviamente la rivista è disponibile anche in formato digitale su piattaforma iPad/iPod/Windows/MacOS/Linux/Android

La Redazione di FDS

 

“Top o Entry level”: purchè sia una testina Ikeda

sai (21)

Ikeda presenta due fantastiche nuove testine!

La prima è una testina top di gamma, si chiama Ikeda SAI, e riprende tutte le migliori prerogative della testina Ikeda 9 MUSA U “quella senza cantilever”.
Una testina che ha sicuramente contribuito a scrivere una delle pagine più gloriose della riproduzione dell’Analogico e dell’Ikeda stessa.

Gran Galà dell’Alta Fedeltà ROMA – 5° Edizione

Schermata 01-2456679 alle 12.23.55

Ritorna a Roma sabato 8 e domenica 9 Marzo il Gran Galà dell’Alta Fedeltà, forte del successo non solo delle passate edizioni romane ma anche dei precedenti appuntamenti di Livorno, Padova, Firenze, Torino e Milano.

La manifestazione, nata dalla passione e dall’entusiasmo di Giulio Cesare Ricci, patron della casa discografica foné, è dedicata al suono e alla sua riproducibilità tecnica allo stato dell’Arte: già dalle sue prime edizioni ha visto la partecipazione delle principali aziende produttrici di impianti audio di Alta Fedeltà.

Testimonial d’eccezione sarà Renzo Arbore che presenterà il suo ultimo vinile “TONITE! RENZO SWING!

E’ attiva la pagina Facebook di Yamaha Italia Audio/Video!

Yamaha

Siamo lieti di informarvi che da pochi giorni è attiva la pagina Facebook ufficiale della divisione Audio Video di Yamaha (Italia) 

L’obiettivo dichiarato è quello di entrare in contatto diretto con gli utenti finali per aggiornarli su prodotti, eventi, novità Yamaha e naturalmente dare spazio e visibilità alle notizie/test della presenti in rete che riguardano il celebre brand nipponico.

LINK: https://www.facebook.com/YamahaAV.Italy

 

CARE ORCHESTRA Spiritual BLUE: Un “Mare” di Emozioni

CareSpiritualBLUE

CARE ORCHESTRA SRL, il brand italiano dell’audio High End, amplia la nuova linea Spiritual con la nuova nata BLUE, secondo modello lanciato sul mercato nel 2014 e parte di un progetto consolidato di sviluppo prodotti che vedrà la Sartoria Acustica Italiana impegnata nel lancio di un nuovo modello al mese per tutto il 2014.

Milano Hi-Fidelity 2014: XVI Edizione

Schermata 02-2456709 alle 16.50.10

Il prossimo Sabato 1 e Domenica 2 Marzo, presso il Centro Congressi ATAQUARK Hotel (Via Lampedusa 11A, Milano) si terrà la 16° Edizione del Milano Hi-Fidelity, notissima rassegna dedicata all’Alta Fedeltà organizzata da Stefano Zaini.

UPDATE “FDS FOR FREE”: Disponibile ora anche il N° 203!

FDS 203 Cover

Aggiornamento giornaliero “FDS FOR FREE”!
Abbiamo appena pubblicato i PDF degli articoli presentati su FDS 203 (Novembre 2012)
Sono quindi disponibili GRATUITAMENTE per la lettura e lo scaricamento.

Li trovate nella nostra pagina ARCHIVIO !

Nuovi diffusori Q ACOUSTICS CONCEPT 40

Q-acoustics-Concept-40

Q Acoustics è orgogliosa di annunciare ‘ Concept 40’, un nuovo modello da pavimento “Ammiraglia” che si aggiunge alla sua acclamata linea di diffusori. L’introduzione della Concept 40 significa che, per la prima volta, gli amanti della musica possono godere di una effettiva esperienza “high end”, ma ad un prezzo assolutamente abbordabile.

Green Sounds è il nuovo distributore per l’Italia dei marchi Naim Audio e Rega Research

Schermata 02-2456709 alle 12.15.32

La Green Sounds è la nuova azienda distributrice dei due prestigiosi marchi Naim Audio e Rega Research.

VENTITREESIMA EDIZIONE DI BARI HI-END: E’ iniziato il conto alla rovescia

bariHiEnd_Giornali

Anticipa di qualche mese e compie 23 anni la mostra Audio Video più importante del Sud Italia. Sabato 22 e domenica 23 febbraio dalle ore 10,00 Bari Hi-End sceglie l’esclusività di Borgo Egnazia, una meravigliosa residenza conosciuta in tutto il mondo. L’edizione 2014 inaugura con una nuova partnership: Bass Culture, Puglia Sounds e Teatro Pubblico Pugliese e si arricchisce e rinforza con la collaborazione della Coldiretti Puglia e della scuola di shiatsu Panta Rei.

Wilson Audio SASHA Series 2

sasha

La presentazione di un nuovo prodotto Wilson Audio è sempre un evento. E’ ora possibile ascoltare le nuove Sasha 2. Si può ancora essere emozionati dopo 50 anni di presenza sul mercato? Audio Natali, distributore ufficiale italiano del marchio, non ha dubbi: “Noi lo siamo e lo saremo.. sempre.”

In breve le differenze principali rispetto alla prima versione: innanzitutto implementano tutto l’hardware delle Alexia compreso il blocco a gradini che permette di inclinare l’upper module su 10 posizioni rispetto alle 3 delle Sasha precedenti. Quest’ultimo non può però avanzare o arretrare come nelle sorelle più grandi, le Alexia.

Nuovo aggiornamento R0049 al Firmware del CocktailAudio X30

Schermata 02-2456708 alle 15.21.06

Le segnaliamo che da oggi, 19/02/2014, è disponibile un NUOVO ed importante AGGIORNAMENTO gratuito del Firmware per il CocktailAudio X30, la release R0049.

Moltissime, come sempre, le novità introdotte e le ottimizzazioni apportate alla struttura del Sistema MusicDB del CocktailAudio, che ora è ancora più stabile, veloce e completo di funzionalità.

Ecco tutte le novità…

UPDATE! Leggi gratuitamente le prove di altri due numeri di FDS!

FDS 205

Prosegue la nostra iniziativa FDS FOR FREE!
Abbiamo appena pubblicato i PDF degli articoli presentati su FDS 204 (Dicembre 2012) e FDS 205 (Gennaio 2013).
Sono quindi disponibili GRATUITAMENTE per la lettura e lo scaricamento.

Li trovate nella nostra pagina ARCHIVIO !

La Redazione di FDS

600 S5, la rivoluzione di B&W

Schermata 02-2456707 alle 15.42.34

La B&W Serie 600, che tanto successo di pubblico e critica –aggiudicandosi anche un EISA- ha riscosso in lungo e in largo per il mondo, va, dopo 7 onorati anni di servizio, in pensione. Da quel Settembre del 2006 che la vide nascere e che significò una vera rivoluzione per i diffusori di fascia media, essendo la vecchia serie 600 l’unica ad un prezzo abbordabile che utilizzasse soluzioni sofisticatissime e a bordo solo di diffusori di ben altra categoria, come il tweeter con condotto di accordo, midrange in kevlar e filtri a 6 db/oct, e solo per citare alcune delle eccellenze tecniche.

Francesco Proto collabora con Angelucci HIFI

Schermata 02-2456707 alle 15.07.23

Angelucci HIFI, è lieta di comunicare ai propri distributori, clienti e appassionati di musica ed alta fedeltà che, dal mese di Gennaio 2014, avrá come stretto collaboratore il Sig. Francesco Proto.

Francesco, metterá da subito a disposizione della Angelucci HIFI il suo know-how professionale e gli oltre 35 anni di passione e amore per la musica.