Universal Media Transport: il principio di funzionamento è il medesimo del DATA CD IV (buffer di lettura, reclock e upsampling) ma limitato ad una risoluzione massima di 24bit 192 KHz. Di contro l’UMT fà della convergenza mediatica e della qualità riproduttiva il suo punto di forza. Oltre ai CD ed ai SACD l’UMT gestisce brani musicali con formati .wav e lossless (es. .flac) memorizzati su DVD, pendrive o dischi USB, dischi e-SATA o su dischi esterni raggiungibili in Network Streaming via Ethernet.
In più incorpora la piattaforma Oppo BDP-93 Pro che gli consente funzionalità video di tutto rispetto con doppia uscita HDMI e processori video per Bluray, DVD e formati compressi per file video memorizzati su dischi esterni (fisicamente collegati USB ed e-SATA o raggiungibili in Network Streaming via Ethernet). Le uscite audio digitali sono le tradizionali SPDIF, AES/EBU, BNC, toslink e l’uscita proprietaria MSB.
Il DATA CD IV e l’UMT sono prodotti progettati per utilizzo audiofilo ed, oltre a consentire l’ottimale riproduzione della discografia posseduta, sostituiscono in toto l’utilizzo di un PC per usufruire della musica liquida (anche in alta definizione) eliminando anche tutte le incertezze qualitative, inaccettabili per un audiofilo, che un apparecchio come il PC, se non opportunamente configurato, introduce nella riproduzione di brani musicali.
Informazioni:
MONDOAUDIO
Tel. 035.561554
Web: www.mondoaudio.it
Scopri di più da FDS - Fedeltà del Suono
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.