MondoAudio: Il trasporto secondo MSB

Universal Media Transport: il principio di funzionamento è il medesimo del DATA CD IV (buffer di lettura, reclock e upsampling) ma limitato ad una risoluzione massima di 24bit 192 KHz. Di contro l’UMT fà della convergenza mediatica e della qualità riproduttiva il suo punto di forza. Oltre ai CD ed ai SACD l’UMT gestisce brani musicali con formati .wav e lossless (es. .flac) memorizzati su DVD, pendrive o dischi USB, dischi e-SATA o su dischi esterni raggiungibili in Network Streaming via Ethernet.
UMTIn più incorpora la piattaforma Oppo BDP-93 Pro che gli consente funzionalità video di tutto rispetto con doppia uscita HDMI e processori video per Bluray, DVD e formati compressi per file video memorizzati su dischi esterni (fisicamente collegati USB ed e-SATA o raggiungibili in Network Streaming via Ethernet). Le uscite audio digitali sono le tradizionali SPDIF, AES/EBU, BNC, toslink e l’uscita proprietaria MSB.

La tecnologia supportata dall’UMT apre molteplici possibilità di utilizzo. Un semplice ed immediato riscontro delle potenzialità della sua convergenza può essere la visione di un concerto dal vivo (oltre che dei vostri film preferiti) da DVD, BD o disco esterno, con riproduzione audio di estrema accuratezza tramite il DAC del vostro l’impianto hi-end.

Il DATA CD IV e l’UMT sono prodotti progettati per utilizzo audiofilo ed, oltre a consentire l’ottimale riproduzione della discografia posseduta, sostituiscono in toto l’utilizzo di un PC per usufruire della musica liquida (anche in alta definizione) eliminando anche tutte le incertezze qualitative, inaccettabili per un audiofilo, che un apparecchio come il PC, se non opportunamente configurato, introduce nella riproduzione di brani musicali.

Informazioni:
MONDOAUDIO

Tel. 035.561554
Web: www.mondoaudio.it

Facebook Comments

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: