Suono di Gusto: il piacere di ascoltare la musica

Green Sounds, Hi Fi United e Marantz Italy hanno partecipato domenica 28 Settembre a Bologna all’evento Suono di Gusto .

I 3 distributori hanno presentato alcune importanti novità allestendo 3 sale in cui è stato possibile ascoltare e confrontarsi con i costruttori di alcuni dei marchi presentati.

Erano presenti Paul Stephenson di Naim che nella sala allestita da Green Sounds ha presentato il nuovo wireless music system MU-SO e dimostrato l’utilizzo dell’alimentatore esterno Hi-Cap DR come upgrade all’amplificatore integrato Supernait 2. Insieme ai prodotti Naim è stato presentato il nuovo giradischi skeletal Rega RP10 e hanno suonato i diffusori Rega RS7. 

SuonoGustoRune Skov di Nordost e Vincent Bruzzese di Totem erano invece gli ospiti della sala Hi Fi United. Rune Skov ha dimostrato attraverso vari ascolti l’incidenza del cavo sulla qualità finale di un sistema audio e l’utilizzo di accessori come i Sort Kone in grado di migliorare le performance delle elettroniche.

Vincent Bruzzese ha invece parlato del progetto e della filosofia Totem dimostrati attraverso l’ ascolto dei diffusori Forest Signature e la presentazione delle nuove Kin Mini e del Kin Sub collegati per l’occasione a un sistema all-in-one di categoria “entry-level” Marantz M-CR 610.

Nella sala Hi Fi United è stato anche presentato il nuovo M1 DAC di Bricasti collegato alle elettroniche Parasound.

La sala allestita da Marantz Italy ha ospitato Dan Poulton di Cambridge Audio e Alberto Sabbatini di AStri. Il primo ha dimostrato le peculiarità dei nuovi BMR progettati per i diffusori Aeromax 2 e Aeromax 6 e le nuove possibilità dello Stream Magic 6 V2 (ora utilizzabile con Spotify Connect) collegato al finale di potenza 651W.

Alberto Sabbatini ha invece interpretato la sala d’ascolto come protagonista del sistema audio dimostrando come attraverso l’utilizzo di pannelli posizionati in modo corretto si possano ottenere importanti miglioramenti anche su sistemi audio di prezzo contenuto come quello proposto da Cambridge Audio.

L’evento è nato per dare al pubblico e ai rivenditori la possibilità di ascoltare nuovi prodotti, confrontarsi con i costruttori di alcune aziende storiche del settore e promuovere l’alta fedeltà attraverso il piacere dell’ascolto e l’allestimento di 3 sale profondamente diverse tra loro per filosofia, suono e target di prezzo.

Una scusa come un’altra per dedicare un po’ di tempo al piacere dell’ascolto e all’attenzione per la qualità della riproduzione musicale.

Informazioni: HIFI UNITED – Web: www.hifiunited.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.