JVC introduce due nuove cuffie di alta gamma compatibili con Hi-Res Audio


Una calda e ricca nel dettaglio, l’altra ampia e lineare nella risposta in frequenza: sono queste le due nuove cuffie JVC con fascia per la testa dedicate all’Hi-Resolution Audio

JVCKENWOOD ITALIA S.p.A. lancia sul mercato due nuove cuffie portatili con fascia per la testa, compatibili con audio Hi-Res, per soddisfare le orecchie più esigenti e variegate.
HA-SHR01 è costruita con diverse parti in legno, incluso il diaframma a cupola in legno di nuovo sviluppo, dal diametro molto largo, in grado di rispondere in maniera eccezionale alle sorgenti audio Hi-Res. Questo modello riproduce un suono caldo, di qualità eccezionale, con una naturalezza e una fedeltà notevole.
HA-SHR02 riproduce un suono ad alta fedeltà, con una risposta in frequenza ampia e lineare e un confort eccezionale. Questo modello è progettato per consentire agli utenti di ascoltare la propria musica per lungo tempo con una qualità autentica ed eccezionale, facendo risaltare le eccellenti proprietà della musica in alta risoluzione

HA-SHR01 CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Il grande diaframma a cupola di nuovo sviluppo con cupola in legno
JVC è riuscita a creare una pellicola estremamente sottile da 50µm per il diaframma grazie a un processo molto impegnativo utilizzando un’esclusiva tecnologia di lavorazione a film sottile. Le cuffie con diaframma con cupola in legno sono in grado di riprodurre un suono chiaro e delicato da fonti sonore Hi-Res, godendo di tutti I vantaggi ottenuti da un suono riprodotto grazie alle proprietà naturali del legno.

Circuito Magnetico ad alta potenza
Il circuito magnetico ad alta potenza di nuovo sviluppo produce un flusso di densità pari a oltre 1 tesla. Insieme alla piastra del circuito magnetico dotata di una forma unica è in grado di pilotare il grande diaframma con cupola in legno in maniera potente ed accurata.

Utilizzo di parti in legno
Il legno è utilizzato non solo per il diaframma, ma anche per altre parti della cuffia, come la piastra che assorbe e diffonde il suono riflesso all’interno dell’unità e il robusto alloggiamento dell’elettronica, composto da parecchie dozzine di strati di legno laminato. Grazie all’utilizzo massimo delle proprietà acustiche del legno si ottiene una diffusione sonora naturale, quasi dotata di una vita propria.

HA-SHR02 Caratteristiche principali

Diaframma in PEN
Il diaframma è costruito in PEN (polietilene naftalene) un materiale leggero e rigido, per una riproduzione del suono limpida e delicate. Il connettore Clear-Sound di nuovo sviluppo permette di ottenere un suono di gamma media puro è chiaro.

Costruzione con triplo magnete
La potenza magnetica è ottimizzata posizionando due magneti davanti e dietro al magnete principale. In questo modo si reduce il tempo di risposta al segnale in ingresse si ottiene una definizione chiara di ogni dettaglio sonoro.

Padiglione Sequential Twin
Il padiglione di nuovo sviluppo Sequential Twin è dotato di cavità interne per la gamma medio alta, in modo da ottimizzare il bilanciamento della gamma e ottenere una risposta in frequenza ampia e lineare.

Anello anti vibrazioni
L’anello sopprime le vibrazioni non desiderate del diaframma e massimizza le performance dell’unità driver per una riproduzione sonora di altissima qualità.

Entrambe le cuffie sono dotate di cavo rimovibile isolato con messa a terra e spinotto anti vibrazione. Grazie al design pieghevole è possibile trasportare le cuffie con facilità, utilizzando le borse incluse nella confezione.

Prezzo/Diponibilità:
HA-SHR01 è già disponibile ad un prezzo di 549,99€
HA-SHR02 è già disponibile ad un prezzo di 449,99€

Per ulteriori informazioni visitate il SITO ufficiale o il DATABASE on-line dove, previa una breve registrazione, potete scaricare immagini ad alta e bassa risoluzione oltre che alle schede tecniche dei prodotti a marchio JVC.

Facebook Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: