Musica & Video distributore ufficiale per l’Italia dei prodotti Acoustical Systems

Musica & Video – Ravenna, a far data dal 1° Settembre 2017, è il distributore ufficiale per l’Italia dei prodotti Acoustical Systems.
La decisione è maturata dopo un lungo incontro, tenutosi con l’ingegnere responsabile Mr. Dietrich Brakemeier nella sede del costruttore Tedesco, durante il quale si sono evidenziate la sua grande competenza e professionalità nonché una comunione di vedute ed intenti. Focalizzata sul mondo della riproduzione musicale analogica, l’azienda di Rott produce: accessori per i settaggi di bracci e testine, shell, clamp, bracci, testine e giradischi. Da subito sono disponibili in pronta consegna alcuni degli accessori più rivoluzionari di Acoustical Systems, quali:

  • –  lo SMARTractor strumento indispensabile per il corretto allineamento geometrico di braccio e testina con di serie, tra le altre, la nuovissima dima in geometria UNI-DIN, letteralmente “inventata” dallo stesso Brakemeier
  • –  lo SMARTstylus che permette di controllare e tarare SRA e VTA
  • –  il P.A.S. (Professional Phono Alignement), destinato ai professionisti ed agli utenti piùevoluti, un vero e proprio riferimento assoluto nel campo della strumentazione per lataratura di bracci e testine
  • –  Lo shell ARCHE’ grazie al quale sono effettuabili, direttamente sullo shell, le regolazionidi VTA/SRA – Azimuth – Overhang

    Sono inoltre disponibili ed in dimostrazione presso lo showroom di Ravenna:

  • –  Il braccio Aquilar da 10”, rivoluzionario per materiali utilizzati e quantità di regolazionipossibili, dalle prestazioni di altissimo livello.
  • –  La testina Archon, una MC a medio livello di uscita (0,5 mV) con corpo ottenuto dallalavorazione dal pieno di un blocco di titanio Timet 1100, bobine in argento e stilo Shibata EVO.

    Tutto il materiale di produzione Acoustical Systems è a nostro catalogo (www.musicandvideo.it); quanto non disponibile a magazzino può essere ordinato e viene generalmente consegnato entro pochi giorni.

Una nota a parte, infine, merita il giradischi APOLYT, un vero e proprio omaggio alla musica, ingegnerizzato da Mr. Brakemeir in lunghi anni di studio, prove ed ascolti.
Pochi dati sono sufficienti per capirne l’assoluta eccezionalità:

circa 400 kg. di peso ( 580 kg. quando imballato negli 8 flight cases di trasporto), frequenza di risonanza sotto i 0,5 Hz, prezzo circa 300.000 euro.  Tutti i giradischi APOLYT vengono consegnati da personale Acoustic Systems sotto la supervisione dell’Ing. Brakemeier. L’installazione richiede circa 2 – 3 giorni di lavoro. E’ possibile trovare sul web un’interessante intervista di Michael Fremer all’Ing. Brakemeier (www.arche-headshell.de), realizzata durante una trascorsa edizione del Monaco Hi-End, dove è possibile ammirare il giradischi APOLYT in tutta la sua maestosità.

www.musicandvideo.it

www.arche-headshell.de

Facebook Comments

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: