Sony presenta il nuovo Walkman NW-ZX300

  • Sony presenta un altro esclusivo Walkman alla serie ZX: audio impeccabile grazie all’uscita bilanciata, dimensioni compatte per la massima portabilità, design moderno ed elegante per ascoltare musica con stile.

    L’iconico Walkman ritorna in grandissima forma con il nuovo modello NW- ZX300, l’ultima new entry della serie ZX di Sony. Capolavoro assoluto di design, il lettore ZX300 promette una qualità e un’esperienza di ascolto superiori, con un’uscita bilanciata dall’amplificatore S-Master HXTM e un’interfaccia pensata espressamente per gli amanti della musica.Con batteria a lunga durata e dalla linea sottile e leggera, questo Walkman è perfetto da portare ovunque, per non rinunciare mai alla propria colonna sonora preferita. Il modello ZX300 è dotato di un amplificatore digitale S-Master HXTM saldato con sfere senza piombo di nuova concezione, che permettono di riprodurre un audio ad Alta Risoluzione di elevata qualità. Inoltre, grazie alla codifica DSD nativa a 11,2 MHz1 o PCM a 384 kHz/32 bit, ogni nota sarà riprodotta esattamente come l’ha immaginata l’artista. Il lettore offre anche una connessione standard bilanciata con canali destro e sinistro separati, per eliminare il rumore, a favore della massima chiarezza del suono.

    Per migliorare ulteriormente l’esperienza di ascolto, ZX300 presenta un corpo in alluminio perfetto per ridurre la resistenza. Anche il condensatore a elevato numero di polimeri (FT CAP) e il nuovo condensatore a film, integrati nella struttura, contribuiscono a restituire voci cristalline e bassi potenti. Sulla scia del successo della serie WM-1, anche il nuovo ZX300 si affida a una messa a punto di precisione del suono: i cavi OFC impiegati per collegare l’amplificatore interno al jack delle cuffie assicurano una trasmissione del segnale senza perdite e aumentano la qualità del suono, limitando il valore della resistenza. E, per ottenere bassi potenti senza interferenze, la fonte di alimentazione principale del dispositivo è un condensatore a doppio strato. L’integrazione di due oscillatori al cristallo, invece, concorre a migliorare il rapporto S/N (segnale/rumore) e il volume di dati musicali, raggiungendo nuovi livelli di qualità sonora. Separando audio e blocco di alimentazione digitale sul circuito stampato, è stato possibile ridurre al minimo il rumore e ottimizzare il rapporto S/N. Il resistore impiegato come filtro LC in corrispondenza dell’uscita delle cuffie riduce la distorsione magnetica, emettendo suoni avvolgenti e meravigliosamente definiti. Per ascoltare musica da PC, è sufficiente attivare la pratica funzione USB-DAC, che trasmette le tracce direttamente dai dispositivi al Walkman, mantenendone inalterata la qualità. Il modello ZX300 supporta anche i file MQATM2, un altro modo di godersi l’Audio ad Alta Risoluzione. Grazie all’interfaccia touch dedicata alla riproduzione di musica, tutte le funzioni essenziali sono a portata di dito: ad esempio, basta un rapido tocco per alzare o abbassare il volume. Il design leggero e sottile integra una batteria con 30 ore di autonomia3 e una memoria interna di 64 GB, a cui si aggiunge l’alloggiamento per una scheda esterna4. L’ideale per ascoltare musica tutto il giorno, anche durante lunghi viaggi, collegando semplicemente un paio di cuffie wireless via BLUETOOTH® o NFC. Per la connettività BLUETOOTH, oltre al codec LDAC, Walkman ZX300 supporta anche l’audio Qualcomm aptXTM HD5. La finitura opaca della struttura aggiunge un tocco di stile che i veri audiofili apprezzeranno sicuramente, mentre lo schermo in vetro opaco unificato è luminoso e anti-impronte.

Il nuovo NW-ZX300 sarà disponibile, solo online, a partire da ottobre 2017. Per le specifiche tecniche del prodotto, visitare il sito:

https://www.sony.it/electronics/walkman/nw-zx300

Facebook Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: