Presentazione VISIONINMUSICA 2018

Grande successo per la conferenza stampa di presentazione di VISIONINMUSICA 2018 che si è svolta questa mattina presso il ristorante “Mishima” di Terni!

Torna nella città umbra la XIV edizione di Visioninmusica con un programma ricco di appuntamenti dal 12 gennaio al 20 aprile 2018 e un’anticipazione con il Concerto di Natale del 9 dicembre prossimo nella Chiesa di S. Francesco: alle ore 17:30, l’Ukrainian Radio Symphony Orchestra diretta da Vladimir Sheiko e il violinista Stefan Milenkovich saranno gli interpreti di Viva España! un concerto che renderà omaggio alla musica di tradizione iberica, con qualche accento russo.

La Spagna risuonerà attraverso le trascinanti note di Pablo de Sarasate e di Henrique Granados. Al loro fianco due grandi maestri russi: Nikolaj Rimskij-Korsakov e Michail Glinka, che affascinati dall’ascolto delle melodie e dai ritmi popolari iberici li interpretarono a loro volta.

 

Alla presentazione del programma erano presenti l’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Terni Tiziana De Angelis e il presidente della Fondazione Carit Luigi Carlini, che da sempre ha creduto e sostenuto  questo progetto, nato dalla passione e dall’impegno della direttrice artistica Silvia Alunni, costantemente in grado di rinnovarsi e stupire.

La selezione proposta per il 2018 è diversificata e affascinante nel presentare formazioni in duo, trio e piccoli ensemble, secondo un’ampia gamma di declinazioni: vi si trova musica d’autore, indie, blues, jazz, classica e world music dallo spiccato accento latino americano.

 

Facebook Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: