VISIONINMUSICA OFF a Scheggino il 7 e 8 aprile con The Sweet Life Society e P-Funking Band

VISIONINMUSICA oltrepassa i confini ternani e approda a Scheggino.
Sabato 7 e domenica 8 aprile, nel luogo per eccellenza del tartufo nero e all’interno della nota manifestazione a lui dedicata, “Il Diamante nero” giunta alla sua XIII edizione (http://diamanteneroscheggino.it/), avranno luogo due concerti in sintonia con la linea musicale crossover e borderline che da anni caratterizza il festival musicale diretto da Silvia Alunni. In versione off, nel centro storico di Scheggino, si esibiranno così i gruppi The Sweet Life Society (sabato 7, ore 17) e P-Funking Band (domenica 8, ore 17).

Connubio tra suoni jazz e swing di vinili e ispirazione anni Venti e Trenta, mescolati a sonorità elettroniche e a un look vintage fatto di abiti dandy e baffoni impomatati, i The Sweet Life Society regalano uno spettacolo emozionante, dal ritmo travolgente e contagioso. Unendo brani di musica contemporanea a gemme old school del Cotton Club, la band ridisegna la cultura dello swing anche grazie a performance live di alcuni dei migliori strumentisti del nord Italia.
L’ultimo album. Antique Beats, sorprenderà per il mix di stili: i pionieri dell’electro swing italiano infatti, mantenendo la sonorità vintage come filo conduttore, hanno spostato il proprio epicentro dal suono di New Orleans ad un’influenza marcatamente apolide e senza confini definiti.
https://www.thesweetlifefaktory.com

 

Visioninmusica Off è un evento in collaborazione con

 

loghi_vim_off.jpg

 

Facebook Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: