LO SCHIACCIANOCI E I QUATTRO REGNI : LA COLONNA SONORA ORIGINALE CON BOCELLI, DUDAMEL E LANG LANG IN USCITA IL 26 OTTOBRE

 LO SCHIACCIANOCI E I QUATTRO REGNI,  COLONNA SONORA ORIGINALE DIRETTA DA GUSTAVO DUDAMEL, CON LA PARTECIPAZIONE DEL PIANISTA LANG LANG  E “FALL ON ME” DI ANDREA BOCELLI E SUO FIGLIO MATTEO BOCELLI. MUSICHE ORIGINALI DI JAMES NEWTON HOWARD. 

Walt Disney Records annuncia la pubblicazione della colonna sonora originale del film Disney “Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni” il 26 ottobre. La realizzazione delle musiche originali è stata affidata al compositore James Newton Howard. La registrazione è stata effettuata dalla Philharmonia Orchestra di Londra guidata dal celebre direttore Gustavo Dudamel con la partecipazione del pianista di fama mondiale Lang Lang. Il film uscirà nelle sale italiane il 31 ottobre 

Con musiche originali, composte e prodotte da Howard, la colonna sonora si ispira ai celebri temi del balletto di Ciaikovski del 1892. L’entusiasmate partitura orchestrale di Howard coglie la magia e gli intrighi del film rivisitando la musica originale del balletto con uno slancio moderno. 

“Ciaikovski è stato uno dei più grandi creatori di melodie di tutti i tempi” dichiara Howard “I colori della partitura dello “Schiaccianoci” sono diventati parte integrante del linguaggio della musica del film. É l’aspetto della musica romantica del 19mo secolo alla quale mi sono maggiormente ispirato come compositore”. 

É una partitura elegante, emozionante “è costruita intorno alla trama” – dichiara il compositore. “É una partitura molto tradizionale – una grande partitura orchestrale – con tanti fiati e archi, campanelli, celesta e musica corale oltre a un coro di bambini”. 

Considerato uno dei più importanti direttore dei nostri giorni, Dudamel insieme alla Philharmonia Orchestra, ha dato vita alla colonna sonora. “La partitura epica di Ciaikoski mi trascina sempre come in un viaggio” dichiara. “Aggiungi a questo la magia della Disney nel realizzare un film e il risultato è splendido – un classico film di Natale”. 

Parallelamente alla colonna sonora Walt Disney Records, Universal Music pubblicherà il 30 novembre il balletto completo di Ciaikovski diretto da Dudamel su etichetta Deutsche Grammophon. A tal proposiro Il Los Angeles Times ha dichiarato che “Ciaikovski è irresistibile nelle mani di Dudamel e della Los Angeles Philharmonic nella Disney Hall”. 

Il fenomenale pianista Lang Lang sottolinea come la sua carriera sia stata lanciata in parte grazie a Ciaikovski. “Il primo Concerto per pianoforte è il brano che mi ha fatto fare carriera”, dichiara Lang Lang. “La sua musica non è solo entusiasmante, ma estremamente bella e intima e arriva direttamente al cuore. Questa è la forza della 

musica di Ciaikovski. Ma James ha aggiunto qualcosa di suo. É un vero miracolo – è spirituale e frizzante. Gli ascoltatori vivranno una nuova esperienza”. 

I brani che aprono e chiudono la pellicola sono “The Nutcracker Suite” con Lang Lang e il commovente duetto “Fall on Me,” la nuova canzone del tenore superstar Andrea Bocelli a suo figlio Andrea Bocellii. Potete vendere il video di “Fall on Me” cliccando QUI. 

LO SCHIACCIANOCI E I QUATTRO REGNI 

Tutto ciò che Clara (Mackenzie Foy) desidera è una chiave: una chiave unica nel suo genere, in grado di aprire una scatola che contiene un dono inestimabile ricevuto dalla sua defunta madre. Un filo d’oro, ricevuto durante l’annuale festa natalizia del suo padrino Drosselmeyer (Morgan Freeman) la conduce verso l’ambita chiave, che però scompare immediatamente in uno strano e misterioso mondo parallelo. È qui che Clara incontra un soldato di nome Phillip (Jayden Fowora-Knight), una banda di topi e i reggenti che governano tre Regni: la Terra dei Fiocchi di Neve, la Terra dei Fiori e la Terra dei Dolci. Clara e Phillip devono coraggiosamente avventurarsi nel minaccioso Quarto Regno, in cui vive la malvagia Madre Cicogna (Helen Mirren), per recuperare la chiave di Clara e riportare l’armonia nell’instabile mondo. Con Keira Knightley nel ruolo della Fata Confetto e una speciale performance di Misty Copeland, il nuovo lungometraggio Disney Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni è diretto da Lasse Hallström e ispirato al celebre classico di E.T.A. Hoffmann. Il film arriverà nelle sale italiane il 31 ottobre 2018. 

 

Facebook Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: