ACME: Demo 29 e 30 aprile

 

 

 

EAR Yoshino – CD Player ACUTEDML2

Stadio d’uscita a valvole e trasformatori.
Volume analogico in uscita, permette anche il pilotaggio diretto di un finale di potenza

3D Lab – DAC 2000 (per i master 24/96)

Phono Stage EAR Yoshino 834 P Signature

DML3
Pre phono MM e MC con trasformatore step-up interno. 3 stadi a valvole con impedenza d’uscita bassa e potenziometro del volume per permettere anche il pilotaggio diretto di un amplificatore finale.

Magnum Dynalab – Tuner MD 90 con Signal Sleuth

DML4Tuner totalmente analogico di livello assoluto, mi ha permesso di irscoprire il piacere di ascoltare le emittenti FM in modo moderno , ma estrememente musicale. Un mondo di differenza dai moderni tuner digitali ( e inascoltabili) , ma con una voce lontana anni luce dal solito ritrito vintage. disponibili anche versioni con stadi analogici valvolari.

– Amplificazione

Magnum Dynalab – MD 309

DML5200 W con stadio d’uscita a transistor bipolari Sanken ad alta corrente di polarizzazione ultra selezionati. Stadio di segnale in configurazione proprietaria TRACC a triodi selezionati e trattati criogenicamente. Look stupefacente: controlli tramite touch screen retroilluminato e due bellissimi VU meters. Musicalità strabiliante e capacità di pilotaggio  al di la del bene e del male. MADE IN CANADA.

– Diffusori 

Triangle – Magellan Cello (finitura laccata bianca)

Una livrea bianca laccata per un diffusore davvero importante. Entry level alla gamma Magellan di Triangle, unisce prestazioni altissime a un costo non impossibile. 91 dB di efficienza ne fanno un campione di dinamica e raffinatezza a tutti i livelli dinamici. Estensione in frequenza a partire dai 35 Hz, mantiene comunque dimensioni perfettamente gestibili.

– Cablaggi

Wireworld e Cardas Top of the line

– Alimentazione 

Galactron – MK 2400

Il nuovo concetto di alimentazione dagli ingegneri di Galactron. Linee di filtro completamente indipendenti con componenti magnetici estremamente sovradimensionati. In grado di alimentare anche i finali più difficili. Si tratta di un componente realmente HI-END sia per quanto riguarda le prestazioni che il peso :).
Gli ascolti si terranno con giradischi analogico, Tuner, CD , ma soprattutto coi master ripresi dal vivo a 24 bit/96 KHz suonati direttamente come sono stati ripresi.

A proposito di registrazioni dal vivo, ecco un elenco una serie di link dove potrete ascoltare brani della registrazione effettuata da Germano Ricci (ACME) del concerto di fine d’anno 2010 con l’Orchestra Filarmonica di Torino diretta dal Maestro Christian Benda. (Il video è di Silvio Mason). Le registrazioni originali sono state effettuate con 2 microfoni Neumann U87, preamplificatore Millennia e convertitori D.A.D. AX-24 direttamente su workstation Sadie LRX-II a 24bit 96KHz.

http://www.youtube.com/watch?v=RX4BztCm5k8

http://www.youtube.com/watch?v=eZCVZH9KJRc

http://www.youtube.com/watch?v=KKj2tSHb7LA

http://www.youtube.com/watch?v=m6veXvTzDEY

Informazioni:
ACME
Web: www.acme-biella.com


Scopri di più da FDS - Fedeltà del Suono

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.