Il peso della testina ALTAIR oscilla dai 12,5 ai 14 grammi in funzione del tipo di essenza scelto. Queste ultime due versioni hanno una cedevolezza maggiore e un dettaglio più fine, che potremmo definire più HiFi. In questo modo si può ottenere la testina che consente di accostarsi maggiormente al proprio gusto e alla propria catena. La testina ALTAIR con lo stilo in diamante a taglio biradiale, quando è impiegata con il suo braccio ALTAIR (dal peso di 1.5 kg.) ha lo Slam della testina Silver Spirit (imbattibile sotto questo aspetto) ma allo stesso tempo a differenza della Silver Spirit è anche in grado di offrire un tocco di quel Sound fascinoso che è intrinseco della SPU Tondose.
Di contro la testina ALTAIR non ha i due “limiti” che caratterizzano la Silver Spirit:
1. Il peso di 27 grammi, che richiede obbligatoriamente l’impiego di un braccio (vedi braccio ALTAIR) dedicato a testine così impegnative da gestire.
2. I tempi di consegna più lunghi in quanto la Silver Spirit è periodicamente sold out (esaurita).
La Bluelectric offre inoltre un’accurato Servizio di Check – Up: Pulizia, rigenerazione e riparazione* (* non fattibile nel caso di sospensione e/o bobine danneggiate).
Chiude il cerchio della Galassia ALTAIR il nuovo cavo Phono Bluelectric ALTAIR, disponibile sia con connettori RCA che con connettore a 5 Pin.
Informazioni:
DNAUDIO
Web: www.dnaudio.it
Scopri di più da FDS - Fedeltà del Suono
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.