Nuova serie Musical Fidelity M8

M8PRE – Progetto e Costruzione

Il primo elemento d’eccellenza dell’M8PRE è il suo progetto “truly” fully-balanced. Molti preamplificatori sul mercato  dichiarano di possedere lo stesso tipo di progetto, ma  in realtà sono modelli single-ended con solamente un ingresso ed una uscita bilanciata. Questo approccio non è un fully-balanced, cosa che invece l’M8PRE offre. La qualità la si ritrova anche nella circuitazione dell’ M8PRE che è in Pura Classe A, implementata in configurazioni rifinite e particolari. L’ M8PRE gestisce poi margini di sovraccarico in ingresso elevatissimi. Una elevata impedenza di ingresso sommata ad una bassa impedenza di uscita rende l’M8PRE facile da pilotare e capace di facilmente pilotare qualsiasi finale. Lo stadio phono è un progetto low-noise MM/MC, con un’accuratissima RIAA, bassa distorsione ed ampio margine di sovraccarico. Con ciò l’M8PRE diventa un partner ideale per il giradischi. Due ingressi fully-balanced, tre ingressi line-level e un tape loop fully configured (input e output) consentono un’ampia flessibilità per ulteriori sorgenti siano esse tradizionale che le più moderne. Le opzioni home theatre bypass sono disponibili su un set di ambedue gli ingresso balanced e line-level, rendendo facile l’integrazione dell’M8PRE in un sistema di riproduzione di musica e film. Il progetto high-tech dell’M8PRE si traduce in una performance eccezionale che può essere scientificamente misurata. Le analisi tecniche mostrano che l’M8PRE possiede livelli di distorsione piccolissimi (meno dello 0.003%), rumore bassissimo (-117dbA), ampia banda passante (-3dB 75kHz) ed una rimarchevole risposta in frequenza, piatta come un righello entro la banda audio. La separazione stereo è di 96dB a1KHz. E per finire, l’M8PRE possiede una alimentazione eccezionale anch’essa. Ogni canale ha un trasformatore silent-drive da 350VA, con ogni stadio ed ogni canale dotato della sua circuitazione di regolazione per ottimizzare la performance e l’isolamento. Il progetto dell’alimentazione  ultra-low impedence massimizza la erogazione di corrente.

M8PRE – Specifiche Techniche

Pre-Amplifier

* THD(+ noise) – single ended: <0.005%

* THD(+ noise) – XLR Balanced: <0.004%

* Signal to Noise Ratio: >118dB ‘A’-weighted

* Frequency Response: +0, –1dB, 5Hz to 100 kHz

Inputs

* 1x Switchable MM/MC RCA / Phono

* 2x XLR Balanced Line Level

* 5x RCA / Phono Line Level

General

* Dimensions – WxHxD (mm): 440 x 162 x 400

* Weight (unpacked / packed): 17 kg

M8-700m | Power Amplifier – Visione  Generale

FIN

Il sfinale di potenza Titan si è proposto, poco dopo l’introduzione sul mercato,  come un nuovo standard di riferimento grazie alle sue performance, ma Musical Fidelity si è resa conto che la sua potenza elevatissima e le sue dimensioni, sommati alla sua imponenza estetica ed al prezzo certamente alto,  ne facevano una opzion

e troppo esclusiva. Ha quindi deciso di condensare la tecnologia cutting-edge del Titan in una realizzazione più accessibile sia nelle dimensioni che nel prezzo proposto. Il risultato è  il nuovo finale di potenza M8-700m, 700 watt,  monoblocco. L’ M8-700m offre una perfetta combinazione di circuitazione fully-balanced, straordinaria performance, suono squisito, qualità nella finitura ed eccellente “value for money”. Il nuovo finale è un autentico discendente del Titan, capace di offrire una qualità del suono quasi identica, con una pulizia e una dinamica eccezionali. L’ M8-700m può ricreare un immenso palcoscenico sonoro, quasi olografico nella sua ampiezza e profondità. Dai più delicati passaggi musicali,  all’esplosione dell’intera orchestra, la performance è perfettamente dislocata e mai appare limitata. Abbinato con il preamplificatore M8PRE, costituisce un sistema semplicemente eccellente.

M8-700m – Progetto e Costruzione

Quando il finale in edizione limitata modello Titan fu lanciato nel 2008, la sua incredibile potenza erogata ed il suo progetto particolare ebbero bisogno di dimensioni inusuali oltre che di un prezzo molto importante.Tecniche più avanzate resesi disponibili successivamente, sommate all’elevato interesse degli audiofili, hanno ispirato lo sviluppo di un successore del Titan,  più raggiungibile nel prezzo e con una estetica più convenzionale. Hanno quindi permesso la nascita dell’ M8-700m. L’M8-700 è un finale monoblocco fully-balanced, che eroga, come dice la sua sigla, 700 watts di potenza pur in un ingombro tradizionale. I suoi  700 watts RMS a 8ohms si avvicinano poi ai 1.300 watts a  4ohms. Questi dati si avvicinano a quelli della “centrale elettrica” da  1Kw del Titan, con una differenza di solo circa 1.25dB tra loro. Come per il Titan, l’ M8-700m è stato pensato per avere una distorsione estremamente bassa, tipicamente dello 0.001% a 1kHz; sollo lo 0.005% a 20kHz. Anche al livello ridicolo di 50Hz, la distorsione è di soli 0.02%. Misure queste che sono irragionevoli, ma che provano il punto che l’ M8-700m possiede significativamente distorsione più bassa rispetto a  simili realizzazioni. Ancora, come per il Titan, l’ M8-700m è un finale a bassissimo rumore, con un rapporto di -120dB A-weighted. La combinazione di una grande riserva di potenza, bassa distorsione e basso rumore, tutti contribuiscono a fare dell’ M8-700m una unità straordinaria, con performance del suono  ottenute senza alcun sforzo. Suona quasi in modo indistinguibile rispetto al Titan, mostrando la stessa capacità di incredibile velocità e precisione nel riprodurre sia dinamiche elevatissime che dettagli delicati. Qualsiasi sia la musica che ascoltate, L’M8-700m vi restituirà naturalezza e tridimensionalità che solo il Titan o solo l’evento dal vivo sono in grado di darvi. La sua potenza ed il suo bilanciamento permettono all’ M8-700 di pilotare virtualmente ogni diffusore, con una notevole flessibilità di opzioni. Un doppio set di terminali di uscita casse rendono un gioco il biwiring,  e le uscite possono essere concatenate (‘daisy chained’) per una configurazione bi-amp. Chi ha già avuto l’occasione di ascoltare l’M8-700m ne è rimasto sbalordito.

M8700m – Specifications

Performance

* Power output: 700 Watts per channel into 8 Ohms (28 dBW)

* THD(+ noise): <0.005% typical

* Signal to Noise Ratio: >120dB

* Frequency Response: +0, –1dB, 10Hz to 80kHz

Inputs

* 2x RCA Phono Line Level

* 1x Line level XLR Balanced

* 1x Trigger input 3.5mm (?”) mono jack ±4.5 to ±15V DC

General

* Dimensions – WxHxD (mm): 440 x 160 x 460

* Weight (unpacked / packed): 30 kg / 35.5 kg

Informazioni
SO SRL
Web: www.hi-so.it 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.