CF Audio Systems’ Day a Terni!

 

LO

Il giorno 7 settembre 2012, Daniele Colasimone ed Emiliano Furfaro della “CF Audio Systems”, presenteranno al pubblico, presso la sala d’ascolto della redazione di Fedeltà del Suono sita in Terni (Via Cavour, 63  – Info: 0744-44.13.39 – Email: redazione@fedeltadelsuono.net), i seguenti prodotti:

– Leonidas, che si è aggiudicato l’Editor’s Choice nel n° 199 di Fedeltà del Suono, finale single ended in classe A con le ben note 2A3 come valvole di potenza ed una ECC83 come valvola pilota. La circuitazione estremamente razionale è stata realizzata interamente in aria, si presenta elegante alla vista, funzionale ed intellegibile. I trasformatori di alimentazione e di uscita sono il risultato di una produzione artigianale attenta e curata, così come di alto livello è tutta la componentistica usata. Il telaio, realizzato in acciaio inox 316, presenta una linea semplice ed accattivante.

– Afrodite, preamplificatore pensato e progettato appositamente per pilotare Leonidas.

Presenta una componentistica di alto livello, design elegante che segue lo stile di questa linea CF per estetica e scelta dei materiali, circuitazione essenziale completamente cablata in aria. Il trasformatore di alimentazione è incapsulato ed immerso in un bagno di resina così come quelli presenti su Leonidas. Lo stadio di alimentazione utilizza la 5U4 come valvola raddrizzatrice e lo stadio di segnale due 6SN7 in configurazione inseguitore catodico che garantisce bassa impedenza d’uscita.

In occasione di questa dimostrazione verranno utilizzati dei diffusori storici della Fostex, le 208 Sigma con super tweeter T90. In linea con la filosofia CF Audio Systems, che si pone come obiettivo unico e fondamentale quello di riconsegnare alla musica il ruolo di protagonista in un settore che l’ha vista spesso in una condizione marginale a favore di tecnicismi e divagazioni che ben poco hanno a che fare con l’arte, la presentazione dei prodotti avverrà nel seguente modo:

Verrà proposto un ascolto guidato attraverso alcune tra le tappe principali della storia della musica occidentale, partendo dalla polifonia nell’Ars nova trecentesca e nella scuola Borgognona del 1400, si passerà poi attraverso i Madrigali di Monteverdi, la Musica Barocca , le sinfonie classiche e quelle romantiche, verrà aperta una breve parentesi sull’impressionismo e concluderà la demo una importante selezione di jazz e di rock nelle loro molte varianti.

L’ingresso è libero e gli orari saranno tra le 10.00 e le 13.00 e fra le 15.00 e 17.00. Saranno presenti anche alcuni recensori della rivista ed elementi dello staff tecnico FDS.

Informazioni: CF AUDIO SYSTEMS – Web: www.cf-sound.it

 

Facebook Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: