“Top o Entry level”: purchè sia una testina Ikeda

Ikeda presenta due fantastiche nuove testine!

La prima è una testina top di gamma, si chiama Ikeda SAI, e riprende tutte le migliori prerogative della testina Ikeda 9 MUSA U “quella senza cantilever”.
Una testina che ha sicuramente contribuito a scrivere una delle pagine più gloriose della riproduzione dell’Analogico e dell’Ikeda stessa.sai (21)Ma quello che la contraddistingue dalla Ikeda 9 Musa è proprio il fatto che la nuova testina SAI è munita di Cantilever, questo rende la SAI una testina sicuramente di altissime prestazioni come nella tradizione IKEDA , ma allo stesso tempo la rende molto meno ostica nella sua gestione quotidiana, da parte del suo utente che quando sceglie un prodotto Ikeda non è disposto ad accettare nessun compromesso a riguardo delle prestazioni soniche finali.

Il portavoce dell’azienda costruttrice ha così commentato: “Siamo quindi orgogliosi di annunciare che SAI è il prodotto che più si avvicina al concetto di pickup ideale di Isamu Ikeda essendo in grado di riprodurre il suono vivido tipico delle testine Ikeda, raggiungendo un grado elevato di capacità di tracciamento del solco, che le precedenti famose testine prive di cantilever non erano in grado di assicurare perfettamente.  Grazie a questo successo, possiamo dire di aver eliminato la necessità di avvalerci dell’architetture priva di stilo.

Il porta-testina integrato è costruito con una combinazione di massello duro di Anboyna, rame puro e alluminio, mentre il circuito magnetico è placcato in rame, così da evitare ogni tipo di distorsione introdotta dalle vibrazioni. La cedevolezza viene ottimizzata tramite il cantilever in boro. Lo speciale taglio orizzontale del diamante offre la  massima accuratezza nel tracciamento  anche delle frequenza più acute. Inoltre, il circuito generatore ad alta uscita e dalla grande efficienza, progettato per offrire la massima durata dal team di sviluppatori giapponese, offre tutta la precisione, unita alla naturalezza e al fascino del suono Ikeda.

9TS (SITO)La seconda testina è la nuova “Entry level” del catalogo Ikeda, porta il nome di Ikeda 9TSed è una novità per ikeda in quanto rappresenta una fascia di prodotti che non era mai stata esplorata prima da Ikeda. 

L’uscita è facile da gestire con un alto livello di uscita, per fare in modo di ottenere un suono autorevole.

Il taglio  del diamante ha il classico design ovale che è stato impiegato con successo nelle tradizionali testine Ikeda, mentre il cantilever ha una costruzione tubolare in duralluminio a doppio strato. Inoltre, il corpo e il supporto dello Stilo, che sono dei componenti fondamentali di grande importanza per la qualità sonora sono costruiti utilizzando la stessa architettura impiegata per i fonorivelatori di classe superiore. La Ikeda 9TS è in grado di riprodurre il potente suono analogico, ricco di energia, mantenendo un bilanciamento ottimale lungo tutto lo spettro di frequenze. La Ikeda 9TS viene prodotta dedicando molto tempo alla sua precisa messa a punto, per estrarre in tutta la sua purezza il suono inciso nei solchi del disco in vinile, così da soddisfare pienamente tutte le condizioni necessarie per ottenere uno strumento di riproduzione perfetto.

Informazioni: DNAUDIO – Web: www.dnaudio.it

 

Facebook Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: