Reportage Gran Galà dell’Alta Fedeltà – Padova 2013

A volte, si sa, il tempo non è così galantuomo come dovrebbe. Purtroppo la rivista è già in stampa e non siamo riusciti ad inserire in tempo il reportage fotografico della manifestazione appena conclusasi a Padova: il Gran Galà dell’Alta Fedeltà. Abbiamo quindi deciso di pubblicare una selezione di immagini scattate durante la kermesse padovana, organizzata magistralmente come sempre da Giulio Cesare Ricci, patron della casa discografica Fonè.

Nella sontuosa cornice dell’Hotel Crowne Plaza, i numerosissimi visitatori presenti hanno potuto ascoltare tra i migliori prodotti distribuiti e costruiti nel nostro Paese.

L’elenco degli espositori, sia con sale suonanti che con stand espositivi, è di primissimo livello: Absoluta, Armonia Loudspeakers, Faber’s Cables, AudioPlus Hi-End, Audio Reference, Conceptas Sound Engineering, Extreme Audio, Hifi Shop, Da Pieve/Home Vision, Mad for Music, MBL, MondoAudio/Fonè, MPI/Gheghin HiFi, Omega Audio Concept, Sonus Victor, Suono e Comunicazione, Audio Selection, Fonè, Red Records, Sound and Music e Tektron. Presente anche la stampa di settore con il nostro stand, ovviamente, in prima linea.

Ingresso

L’ingresso della manifestazione

Reception

Il desk-reception per la registrazione all’ingresso

MondoAudioFonè

La sala AudioMondo/Fonè: in evidenza i singolari diffusori Duevel e le elettroniche VAC

MondoAudioFonè2

Giulio Cesare Ricci durante uno dei seguitissimi ascolti guidati

RedRecords

Jazz di primissima qualità in vendita nello stand Red Records

SoundAndMusic

Sound and Music e la sua vasta collezione di vinili e CD

Tektron

Attilio Caccamo di Tektron e la sua gentile signora – una tappa fissa per chi cerca valvole di pregio

AudioSelection

AudioSelection – accessori e componenti per l’audiofilo e l’autocostruttore esigente

Fonè

Lo stand Fonè con una magnifica selezione di vinili, CD e SACD, tutti rigorosamente “audiophile”

MPI

MPI/Gheghin HIFI mostrano i muscoli con un impianto McIntosh-Sonus Faber

AudioReference

Audio Reference fa suonare Meitner, ProAc, Bryston, Aesthetix, Gryphon e Rockport… Un setup magnifico!

MadForMusic

Mad for Music colora la sua sala con dei divertenti cubi di Rubik, e fa suonare l’eccellente Devialet

Suonoecom

Suono e Comunicazione crea magie sonore con Klimo, Naim, Rega e Brodmann

DaPieveHomevision

La sala Da Pieve/HomeVision ha deliziato i visitatori con un mix analogico-digitale pregevole. Tra i vari marchi: YBA, Octave, M2Tech, Cambridge Audio e Canton

SonusVictor

Sonus Victor fa suonare i suoi diffusori da stand e da pavimento, dall’inconfondibile cassa lignea

FedeltàDelSuono

Ecco il nostro stand. Fedeltà del Suono è sempre presente!

Conceptas

Conceptas Sound Engineering, azienda del Lichtenstein, ha allestito una sala davvero interessante con prodotti Aurelia, Leedh, LUA e O2A

OmegaAudioConcepts

Omega Audio Concepts, soluzioni sonore Hi-End ad altissima tecnologia… Made in Italy!

ArmoniaAbsoluta

Armonia Loudspeakers, Absoluta e Faber’s Cable: un fantastico lavoro di squadra tutto italiano

HIFISHOP

HIFI Shop propone ai visitatori una selezione dei prodotti disponibili nel proprio catalogo Music First Audio, Threshold, Audes e Teac

ExtremeAudio

Extreme Audio con gli inconfondibili diffusori Sigma Acoustics, cablatura White Gold, amplificazione KR Audio e Be Double, sorgenti MSB.

Audioplus

Audioplus Hi-End sfoggia un bellissimo giradischi Hanss Acoustics, ampli Absolare e sorgenti e ampli Soulution

VanDenHul

Ospite straordinario: il progettista A.J. Van Den Hul

Brindisi

Un brindisi finale con Giulio Cesare Ricci e gli operatori espositori

 


Scopri di più da FDS - Fedeltà del Suono

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.