MondoAudio distribuisce Aerial Acoustics

Dai fogli di Michael Kelly sono usciti altri capolavori e la MondoAudio non poteva certo farseli sfuggire…

È con grande piacere che Luca Righetti, titolare della MondoAudio, annuncia di aver acquisito la distribuzione italiana dello storico e prestigioso marchio Aerial Acoustics, pluripremiato costruttore americano di diffusori acustici.

7T-rIl primo premio Aerial lo ottenne nel 1996 con la sua prima creazione, il modello 10T: “Speakers of the Year” per Stereophile.

Evidentemente questi signori qualcosa ci capiscono perché la loro successiva creazione, il modello 20T, riceve lo stesso “Speakers of the Year” da Stereophile nel 2004.

Le 20T restano inserite nei Recommended Component del magazine dal 2004 al 2013 (anno della loro uscita di produzione).

Nel frattempo nel 2012 presentano il Model 7T che, guarda caso, rientra da quella data nella Classe A Recommended Component di Stereophile (2015 compreso).

A questo fiore all’occhiello Aerial accosta un modello “più piccolo” (non nel suono) denominato 6T ed un modello da stand, il 5T entrambe già recensite con entusiasmo negli Stati Uniti.

I prezzi sono impegnativi ma non fuori dal mondo. La qualità, per fortuna, pure: reale e palpabile, ascoltabile.

GrandeAlbergoDelleNazioniBariI diffusori Aerial Acoustics 7T saranno presentati in anteprima nazionale in occasione del MondoAudio Day che si terrà Sabato 30 Gennaio a Bari, presso uno dei simboli del capoluogo pugliese, il Grande Albergo delle Nazioni, celebre testimone e protagonista del boom economico italiano, 5 stelle lusso.

L’incontro è organizzato in collaborazione con l’Associazione Apulia Hifi.

Il sistema suonante è volto a far conoscere ed apprezzare al pubblico pugliese le eccellenze da noi distribuite a partire dal pluripremiato convertitore D/A di MSB Technology, il modello Analog DAC (Stereophile Classe A ) affiancato dal lettore universale (CD, SACD, BluRay, musica liquida e streaming audio) modello UMT V.

La sorgente digitale MSB piloterà direttamente il finale di potenza VAC Phi 300.1 che utilizza 8 valvole di potenza KT888SC ed è ritenuto da diversi operatori uno dei migliori progetti a valvole mai realizzati.

Si alterneranno all’ascolto anche i diffusori Duevel modello Bella Luna ‘diamante’, progetto omnidirezionale passivo a tromba ormai molto conosciuto ed apprezzato anche nel nostro paese (anche per le diverse recensioni) e che sorprende ogni volta per la freschezza ed il realismo della riproduzione.

Saranno proposti brani di ogni genere musicale, in formato CD ed in alta risoluzione PCM e DSD, dimostrando eventuali differenze di ascolto. I vostri brani sono ben accetti.
Verrà dato spazio a dimostrazione delle nuove tecnologie per l’utilizzo della musica liquida cercando di avvicinare chi ancora non le ha sperimentate.

MondoAudio Day – Sabato 30 Gennaio 9,30 – 21
Sala Vitti – Grande Albergo delle Nazioni – Lungomare Nazario Sauro 7/9 – Bari

Per informazioni:
MondoAudio
Cenate Sopra (BG)
Tel 035.561554 – 347.4067308
E-mail info@mondoaudio.it
Web www.mondoaudio.it

Facebook Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: