VISIONINMUSICA 2016 presenta SHAYNA STEELE in “RISE”

Dopo le sonorità mediterranee di Paseo a Dos del duo Renaud Garcia-Fons & Dorantes, dopo la sperimentazione del trio svizzero Rusconi, ad aprire il mese di aprile, giovedì 7, un’altra artista internazionale, l’americana SHAYNA STEELE, protagonista all’Auditorium Gazzoli del sesto e penultimo appuntamento di Visioninmusica 2016.

Schermata 2016-04-06 alle 15.48.43

Musicista di spicco del panorama soul, jazz e R&B internazionale, Shayna Steele ha come biglietto da visita un lungo e illuminante elenco di collaborazioni, partendo dal più recente lavoro con i vincitori del Grammy Award, gli Snarky Puppy, fino ad arrivare a nomi come quelli di George Clinton, Bette Midler e Rihanna. Ospite o corista di lusso, apprezzatissima live vocalist, ma anche stella di Broadway e artista acclamata dal grande pubblico americano, Shayna Steele è apparsa nelle trasmissioni di David Letterman e nella serie televisiva I Soprano, ha recitato accanto a John Travolta e ha lavorato in celebri musical, come Rent, Jesus Christ Superstar e Hairspray. Dal vivo si è esibita in alcuni dei luoghi più prestigiosi al mondo: Blue Note, Rockwood Music Hall e Joe Pub, il Fillmore Jazz Festival. La sua voce è presente in Disco Lies, di Moby e la sua canzone The Bund, co-scritta e prodotta da David Liang, è stato trasmessa sulla BBC durante le Olimpiadi del 2008 in Cina.

A Terni, per Visioninmusica 2016, presenta il suo ultimo album, RISE, l’occasione per raccogliere le sue esperienze attraverso il percorso degli ultimi quattro anni di vita. “Molto di quello che ho scritto e creato per questo album – ha dichiarato – l’ho fatto mentre lavoravo con la mia band e cantavo per Rihanna. Abbiamo passato un sacco di tempo a Londra, che è stata l’ispirazione per canzoni come Hyde Park; poco dopo sono rimasta incinta e ho creato I Got You”. L’album contiene alcune delle cover preferite di Shayna, come il singolo Paper Bag di Fiona Apple, e Wear Me Down, con Robert Randolph. Alla testa di un gruppo assemblato proprio per esaltare al meglio le sue rare doti espressive, Shayna scuote i palchi più prestigiosi d’Europa con l’implacabile efficacia ritmica del suo originale e magnetico soul. Uscito a gennaio 2015, Rise vede la partecipazione di grandi nomi, come Marcus Miller, Eric Harland e Christian McBride.

BIGLIETTI

INTERO: euro 20,00 – RIDOTTO*: euro 17,00

RIVENDITA A TERNI: New Sinfony – galleria del Corso, 12 – Terni (numero a pagamento 895 9697911)

CIRCUITO NAZIONALE: WWW.VIVATICKET.IT

Visioninmusica 2016 è sostenuta dal contributo di
MIBACT, Regione dell’Umbria, Comune di Terni, Fondazione Carit e Camera di Commercio di Terni.

Sponsor privati 2016
Fucine Umbre, All Foods, Terni Reti, Avis Comunale Terni.

Sponsor tecnici 2016
Hotel Michelangelo, Ristorante Il Convivio, Caffè Bugatti, Studio Foscoli consulenza.

Media partner 2016
JazzIt, Corriere dell’Umbria, Radio Galileo, Umbria24.

WWW.VISIONINMUSICA.COM

 

Facebook Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: