Extreme Audio informa che entro fine novembre saranno disponibili per test d'ascolto in alcuni selezionati punti vendita le nuove Eclipse 2.3 Evo.
La seconda generazione delle Eclipse è un tre vie bass reflex, utilizza il nuovo driver A.M.T. Heil (con nuovi magneti) per la gamma alta , mid-bass Accuton di ultima generazione velocissimo ai transienti e perfettamente armonizzato con il tw, per la prima volta inoltre utilizzati su un progetto "Made in Italy".
Nuova inclinazione "caratteristica" del frontale, ove per la gamma bassa è alloggiato un driver Eton da 22 cm.,che ne ha migliorato i fattori di merito e diminuito l'influenza negativa delle prime riflessioni del pavimento.
La struttura piana del nuovo tw , grazie ai nuovi magneti adottati , garantisce un miglioramento della dispersione sul piano orizzontale. Altre peculiarità di progetto sono il crossover a 6 db/ottava con componentistica selezionata, i cablaggi White Gold di nuova concezione ed il disaccoppiamento dei tre cabinets con sistema Omicron.
Ma non sarà solo questo. Le nuove Eclipse 2.3 verranno costruite con quattro diverse finiture (Evo, Orchestra, Future, Piano). Rimarranno inalterati drivers, allineamento temporale nonchè crossover ma varierà il design e i materiali utilizzati. Avranno quindi "sonorità" caratteristiche dei fattori di merito dei materiali utilizzati e degli incollaggi.
Per il programma delle prove di ascolto e della disponibilità per test consultate il sito www.extremeaudio.it .
Scopri di più da FDS - Fedeltà del Suono
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.