Domenica 9 aprile Seminari Visioninmusica 2017 ospiterà Paul Gilbert.
Dopo 10 anni di assenza torna in Umbria Paul Gilbert, inserito da Guitar One al 4° posto fra i più grandi shredders, e da Guitar World fra i 50 chitarristi più veloci. Reso famoso dal suo virtuosismo e dalla complicata tecnica strumentale, il suo stile, rara combinazione di tecnica, potenza e creatività, potrà essere apprezzato da vicino nel pomeriggio di domenica 9 aprile, nell’ambito di una clinic specializzata organizzata dal festival Visioninmusica all’Auditorium Gazzoli di Terni.
Paul Gilbert inizia la sua carriera con i RacerX, per poi unirsi ai Mr BIG e infine intraprendere il suo attuale percorso da solista, dedicandosi a lavori di grande spessore artistico. Partito dal metal anni Ottanta e sperimentato il pop-rock, è giunto infine a combinazioni che incorporano il blues e il jazz. Il suo ultimo album, “I can Destroy”, è la risultante di questo percorso; un mix di stili e texture dal jazz-blues ai ritmi latino americani, al power pop, al rock romantico.
I partecipanti al seminario sono invitati a portare il proprio strumento e a preparare domande mirate da rivolgere a Paul Gilbert, che, inoltre, coinvolgerà alcuni dei partecipanti in una jam session sul palco del Gazzoli. A conclusione del seminario si terrà disponibile per circa un’ora anche per fotografie e autografi con il pubblico.
ATTESTATO
Per chi lo richiede, con un costo aggiuntivo di euro 3,00, è previsto un attestato di partecipazione nominativo all’evento firmato dall’artista.
DURATA • 2 ORE (17,00 – 19,00)
DOVE • Auditorium Gazzoli – via del Teatro Romano 16, Terni
COSTO • Intero: € 30,00
Promozione per gruppi superiori a 5 iscritti: € 20,00
BIGLIETTI in vendita presso:
New Sinfony – galleria del Corso 12, Terni
(num. a pagamento: 895 9697911)
Online su: www.vivaticket.com
Scopri di più da FDS - Fedeltà del Suono
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.