Conservatorio aperto: a Ferrara una giornata nel mondo della musica

Il Jazz Club Ferrara è lieto di segnalarvi l’imperdibile occasione di scoprire cosa racchiude il Conservatorio “G. Frescobaldi” che ha formato, e continua a formare, giovani talenti del jazz italiano.Per la prima volta, domani 13 maggio, il Conservatorio spalanca le sue porte al pubblico con percorsi guidati, prove aperte e la possibilità di curiosare tra gli strumenti. E ancora concerti, domande, curiosità…noi vi consigliamo di non mancare!

#conservatorioaperto #openday

Sabato 13 maggio, dalle ore 10.30 alle ore 19.00
Conservatorio “G. Frescobaldi”, Largo Antonioni 1 – Ferrara
CONSERVATORIO APERTO
Una giornata nel mondo della musica
Chi – almeno una volta nella vita – non ha sognato di entrare nello storico edificio e di assistere a brevi lezioni-concerto con docenti e allievi che già frequentano l’istituto di alta formazione musicale?
Ora si può, durante un’unica, divertente, spettacolare giornata nel mondo della musica, un’occasione da non perdere! Sabato 13 maggio il Conservatorio di Ferrara si apre alla città, ai curiosi e agli appassionati di musica. Durante una visita a tutto tondo all’interno del
“Frescobaldi”, si potrà così vedere da vicino come si studia al Conservatorio e scoprire il suono delle percussioni, degli strumenti a corda, delle tastiere, dei fiati e tutti gli strumenti del jazz. L’ evento a ingresso gratuito è pensato per giovani studenti degli istituti superiori e universitari, piccoli con famiglie e per chiunque voglia per un giorno scoprire lo ‘scrigno’ musicale della città, i suoi differenti dipartimenti e i corsi attivi per il prossimo anno.


PER INFORMAZIONI
www.consfe.it
produzioni@consfe.it
Visite guidate ore 10.30, 12, 15 e 16.30
Concerti e prove aperte dalle 13.30 alle 15 e dalle 18 alle 19

Facebook Comments

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: