COSTRUIRE HIFI #256 – OTTOBRE 2020 – #ALLAFINEVINCOIO

#ALLAFINEVINCOIO

 

 

„La vita non è un filo diritto, ci sono curve, alti e bassi, cose più interessanti e cose meno, basta solo sorridere alla vita e amare la gente più che si può.“

 

Kylie Minogue

 

 

Sono estremamente commosso… lo devo riconoscere!

Non immaginavo di ricevere così tanti attestati di stima, di vicinanza e di affetto.

 

GRAZIE

 

Un grazie sentito, il mio, credetemi.

Anche a nome dei tanti che come me hanno scoperto di dover combattere un’altra battaglia, oltre alle tante che già normalmente combattiamo tutti ogni giorno.

Mi ricordo un mio caro amico, Dante Cesauri, che quando scoprì di avere un cancro, cominciò una battaglia anche psicologica contro di lui… Mr. T era diventato il suo nemico giurato.

Purtroppo Mr. T ha vinto la sua guerra ma Dante è rimasto nei cuori di tutti quelli che lo hanno conosciuto.

 

Ognuno di noi ha un Dante che ha perso la sua guerra contro Mr. T… ma a fronte dei tanti che hanno perso ce ne sono molti di più che hanno vinto la propria battaglia o la propria guerra.

 

Oggi si VIVE di cancro mentre una volta si MORIVA di cancro!

 

Oggi la speranza di vita è molto alta e tanti tumori sono molto meno preoccupanti di una volta, anche se la guerra è ancora lungi dall’essere definitivamente vinta.

Una cosa però è certa: il COVID è una malattia che potrebbe dare un colpo MORTALE ai tanti malati di cancro!

Infatti durante il lockdown io stesso ho avuto seri problemi ad effettuare la biopsia (che era programmata per i primi di marzo e poi spostata ai primi del 2021!!!) e se non mi fossi potuto rivolgere ad una clinica privata… non so proprio che cosa sarebbe potuto succedere!

Molti reparti oncologici sono stati messi a funzionamento ridotto e hanno lavorato solo per quelli che erano già in terapia ma non per chi invece, come il sottoscritto, ha avuto la sfortuna di sapere di essere malato durante la crisi più grave di COVID.

Ora che l’autunno ha portato con se, come era ovvio attendersi, un ritorno dell’epidemia di COVID, il rischio è che tutto si rallenti di nuovo e che per inseguire una malattia grave ma non gravissima (come è appunto la SARS-COV-2 o COVID-19) si finisca per trascurare chi invece ha delle malattie sicuramente più pericolose e diffuse come appunto il cancro.

Anche perché la PAURA del COVID ha fatto si che molte persone abbiano posticipato esami diagnostici e screening che, sappiamo, rappresentano l’unica vera arma che abbiamo oggi contro il cancro, ovvero la PREVENZIONE.

 

NON ABBIATE PAURA DEL COVID…

PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE!

 

Un saluto particolare, prima di chiudere, va a Vanni Marchetti, già Responsabile di Redazione di COSTRUIRE HIFI, che, insieme a me, sta combattendo questa battaglia e che si è fatto tatuare il motto #ALLAFINEVINCOIO.

Vai Vanni!!!

 

Un abbraccio a tutti voi e, come sempre, scrivete quello che ne pensate a:

 

abassanelli@costruirehifi.net

 

Buona musica e avanti tutta!

 

 

———————————————

 

 

EDITORIALE

#ALLAFINEVINCOIO

di Andrea Bassanelli

 

Lettere al Direttore

 

COVER STORY

Un CD player Hi-End per caso a meno di 100 €

di Marco Petrolesi

 

TEORIA

I filtri attivi

Progettazione del filtro completo per subwoofer

(7^ parte)

di Pierluigi Marzullo

 

PRATICA

Complementing the Aesopian speakers

di Claudio Panichi

 

Il SEAS 27TFFNC/G nel mirino

di Diego Sartori

 

SPECIALE

Emotional experience

di Maurizio Gusatto

 

CLUB DEI LETTORI

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.