M2TECH presenta la nuova serie Evo Two per computer audio

M2Tech è orgogliosa di presentare la nuova serie Evo Two, i cui componenti realizzano un sistema modulare per la riproduzione audio di alta qualità da computer. La nuova serie new Evo Two calca le orme della serie Evo originale, che tanto successo ha ottenuto nel recente passato, rinnovando il look e introducendo un gran numero di miglioramenti rispetto ai precedenti modelli.

Schermata 2015-10-26 alle 10.45.31Al momento la serie comprende tre modelli: il convertitore D-D hiFace Evo Two, il generatore di clock di precisione Evo Clock Two e l’alimentatore a bassissimo rumore Evo Supply Two. Saranno presto seguiti da altri modelli. Tra questi, l’Evo DAC Two, l’Evo Headphone Driver e l’Evo PhoneDAC.

L’hiFace Evo Two è un vero “coltellino svizzero” per la sua estrema versatilità. La sua interfaccia device USB è compatibile con lo standard USB 2.0 Audio Class e supporta ASIO sotto Windows e l’Integer Mode sotto OSX.

E’ supportata nativamente sotto OSX e Linux. Può essere alimentata direttamente dall’USB o da un alimentatore esterno quale l’Evo Supply Two. La sua completa dotazione di uscite comprende S/PDIF, AES/EBU, Toslink™, e I2S nello standard PS Audio.

I formati supportati comprendono il PCM fino a 384kHz (solo su I2S, fino a 192kHz su tutte le altre uscite) e DSD fino a 256x (solo su I2S).

L’ingresso per il clock esterno accetta sia work clock che master clock, anche asincroni rispetto alla frequenza di campionamento gestita. Le informazioni sulla frequenza di campionamento sono inviate al generatore di clock Evo Clock Two attraverso un collegamento ottico, per abilitare la commutazione automatica del clock.

Un ingresso ausiliario S/PDIF permette di mandare segnali audio digitali al computer per la registrazione, nonché la conversione di frequenza di campionamento attraverso il dispositivo SRC interno.

Un grazioso display LCD mostra tutti i dati di funzionamento dell’apparecchio, insieme compresa la frequenza di campionamento del brano in riproduzione.

Tutti i parametri sono gestiti tramite il telecomando in dotazione, che permette anche di controllare il player sul computer grazie al protocollo HID.

L’Evo Clock Two è un generatore di Word Clock e Master Clock di grande precisione, compagno ideale dell’hiFace Evo Two ed in grado di operare egregiamente con un gran numero di altri apparecchi che accettano un word clock.

Il clock generato dai suoi TCXO ad elevatissima precisione e bassissimo rumore di fase è instradato e diviso da un circuito integrato per il trattamento del clock solitamente usato nelle apparecchiature per le trasmissioni satellitari.

La selezione automatica della frequenza generata è resa possibile, quando l’Evo Clock Two viene usato con l’hiFace Evo Two, da un collegamento ottico dedicato.

Un display LCD mostra la frequenza generata. La selezione manuale della frequenza generata è possibile tramite due pulsanti.

L’Evo Supply Two è un alimentatore da 9V a bassissimo rumore dedicato ai prodotti della serie Evo Two. E’ dotato di tre uscite che forniscono una corrente pulitissima grazie ad un regolatore a basso rumore a componenti discreti analogo a quelli usati nel Van Der Graaf. Le uscite sono commutate grazie ad un relè controllato dal pulsante sul pannello frontale. Le uscite sono protette dai sovraccarichi.

Tutti gli apparecchi condividono l’elegante case in alluminio con pannello frontale satinato da 2mm di spessore, di dimensioni 105x48x100mm.

Informazioni: M2TECH – Web: www.m2tech.biz

Facebook Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: