Antonio Di Martino e Fabrizio Cammarata live al Quirinetta il 19 aprile con “Un Mondo Raro”.
Omaggio a Cavea Vargas, l’Edith Piaf messicana amante di Frida Kahlo.
Un viaggio emozionante tra Messico e Palermo, un concerto omaggio a Chaveka Vargas – l’Edith Piaf messicana amante di Frida Kahlo: questo è “Un mondo Raro” di Fabrizio Cammarata e Antonio Di Martino, live al Quirinetta il 19 aprile.
Un appassionato omaggio alla straordinaria artista messicana sviluppato attraverso la scrittura e la musica dei due cantautori siciliani, fra i nomi più rilevanti della scena musicale italiana, tradotto in un album e un romanzo.
Sul palco del Quirinetta, il 19 aprile, Cammarata e Di Martino, accompagnati da altri tre musicisti, come nel disco “Un Mondo raro” reinterpreteranno in italiano i brani dell’artista, dando vita a una vera e propria performance, che rievoca lo spirito di Chavela Vargas e che tesse un filo sottile che collega la loro Palermo a Città del Messico. Con il passo, la voce e la partecipazione emotiva di un romanzo, questo lavoro, nato da una passione comune e da un viaggio in Messico di due cantautori italiani, sulle orme della cantante, ricostruisce la vita avventurosa di Chavela Vargas, dall’infanzia dolorosa in Costa Rica alla scoperta del Messico, dai concerti nelle bettole, all’Olympia di Parigi. Una vita di solitudine ed euforia raccontata attraverso le canzoni e il rapporto con autori, artisti e celebrità, tra iniziazioni sciamaniche e amori travolgenti bagnati da litri di tequila, come quello con la pittrice Frida Kahlo.
19 aprile 2017, ore 22.00 Quirinetta, Via Marco Minghetti 5 (Roma)
Prevendite: booking.viteculture.com. Biglietti 12 euro
Scopri di più da FDS - Fedeltà del Suono
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.