Il Maestro Salvatore Accardo ospite del Gran Galą dell’Alta Fedeltà di Milano 25 e 26 novembre

Ritorna sabato 25 e domenica 26 novembre la 30ma edizione del Gran Galà dell’Alta Fedeltà (per la quinta volta a Milano) forte del successo non solo delle passate edizioni milanesi ma anche dei precedenti appuntamenti a Roma, Livorno, Padova, Firenze, Torino, Noceto (PR) e Giardini Naxos.
Due giorni all’insegna della qualità del suono, quell’attività che stiamo rischiando di dimenticare perché mai come ora la musica ci circonda ovunque ma la ascoltiamo sempre peggio. La manifestazione, nata dalla passione e dall’entusiasmo di Giulio Cesare Ricci, patron della prestigiosa etichetta foné, è dedicata al suono e alla sua riproducibilità tecnica allo stato dell’arte: già dalle sue prime edizioni ha visto la partecipazione delle principali aziende produttrici di impianti audio e video di altissimo livello. Il Gran Galà dell’Alta Fedeltà si pone come imprescindibile punto di riferimento non solo per tutti gli addetti ai lavori o per gli appassionati di qualità del suono ma anche per tutti coloro che amano la buona musica o che desiderano scoprire le nuove frontiere di un ascolto davvero speciale.

Il pubblico potrà avere accesso alle ultime generazioni di impianti stereo, giradischi, cuffie, sistemi di musica liquida in alta risoluzione, accessori, supporti audio, home theatre, video proiezioni; e potrà anche portare i propri dischi favoriti da ascoltare con i migliori impianti del mondo nelle sale del Gran Galà. Il Gran Galà dell’Alta Fedeltà propone sale d’ascolto e spazi con esposizione statica e vendita di dischi – compresi alcuni titoli dell’incredibile produzione fonè – e accessori hi-fi.

Il Gran Galà di Milano del 25 e il 26 novembre farà risuonare in esclusiva nelle sue sale i Master Analogici che Giulio Cesare Ricci ha registrato per realizzare “SALVATORE ACCARDO – Vivaldi, Le Quattro Stagioni”. I Master saranno letti da registratori a nastro della collezione di “The Recorderman” di Fabio Liberatore.

Sempre a Salvatore Accardo verrà dedicata una sala video dove sarà possibile vedere immagini dal concerto “Antonio Vivaldi – Le Quattro Stagioni” che Salvatore Accardo con l’Orchestra da Camera Italiana ha diretto e interpretato all’Auditorium di Milano lo scorso 15 ottobre. Con l’ausilio di un impianto straordinario ad altissima risoluzione, si completerà così l’esperienza non solo sonora ma anche visiva.

Il Maestro Accardo è l’ospite d’onore di questa edizione del Gran Galà dell’Alta Fedeltà milanese dove incontrerà il pubblico la mattina di domenica 26 novembre.

“L’obbiettivo del mio lavoro – dice Giulio Cesare Ricci – estenuante e appassionato, è sempre stato quello di riprodurre sul supporto finale il massimo della qualità possibile, sempre più vicina al master originale, per far rivivere con diversi sistemi d’ascolto l’emozione che normalmente si prova quando la musica VERA è davanti a noi”.

Info

Gran Galà dell’Alta Fedeltà
Sabato 25 (dalle 9.30 alle 19) e domenica 26 novembre (dalle 9.30 alle 18)
NH FIERA HOTEL RHO MILANO
Viale degli Alberghi – Rho Milano (di fronte Ingresso SUD Fiera Rho/Milano)
Ampio parcheggio dell’hotel, ingresso gratuito
Navetta gratuita a disposizione del pubblico in partenza dalla fermata
MM Rho-Fiera all’Hotel NH Fiera Hotel Rho Milano

www.grangaladellaltafedelta.com

 www.fone.it


Scopri di più da FDS - Fedeltà del Suono

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.