DAVID GARRETT: “UNLIMITED – GREATEST HITS” – Il nuovo album disponibile dal 26 ottobre 2018

 “Non c’è mercato per il tuo progetto. Nessuno vuole ascoltare questo tipo di musica”. Poco più di 10 anni fa, quando David Garrett propose la sua idea crossover a varie etichette discografiche, nessuno era interessato. David ci credeva, continuò a provare con convinzione a proporre la sua idea mostrando lo stesso mix di pazienza e determinazione che ha permesso a questo incredibile talento diplomato alla Julliard School di New York di diventare uno dei più grandi violinisti a livello mondiale della sua generazione. Alla fine, ovviamente, Garrett aveva ragione: ha ottenuto non meno di 10 Dischi d’Oro e di Platino tra il 2007 e il 2017, ha venduto milioni di dischi e, soprattutto, si è guadagnato la reputazione di artista “crossover” brillante e coraggioso. 

Basato su una visione che non conosce limiti e barriere fin dall’inizio, “Unlimited” – il titolo del primo Greatest Hits di David Garrett – somma perfettamente il percorso intrapreso fino ad oggi: contiene 21 canzoni (37 nella Deluxe Edition.), il 5 volte vincitore dell’ECHO Klassik e 3 volte dell’ECHO Pop rivisita i suoi hits partendo dal 2007 come “Viva La Vida,” “Smells Like Teen Spirit,” “Cry Me A River,” “Dangerous,” and “He’s A Pirate” (“Pirates Of The Caribbean”). Come se non bastasse, c’è molto materiale nuovo ed esclusivo: Garrett non solo ha registrato 6 nuovi brani per festeggiare il suoi 10 anni di brillante carriera crossover, ma ha aggiunto 4 nuove versioni acustiche di “Smooth Criminal,” “Walk This Way,” “Air,” “Asturias” oltre a un nuovo arrangiamento del brano “Toccata” 

“Per me è stato importante aggiungere qualcosa rispetto ad un tradizionale Greatest Hits. Sono voluto andare oltre così, anziché presentare solo le hits, l’idea è stata quella di aggiungere qualcosa di nuovo, registrare nuove canzoni mai fatte prima” dice Garrett. “Questo album significa molto per me perché segna un momento importante: il mio 10° anniversario. Naturalmente ho voluto celebrarlo con in miei fans, perché ho voluto ringraziarli con questo album. E’ un grande e sincero grazie ai fans per la loro lealtà, per aver sempre creduto in me, come uomo e come musicista. 

Il mio modo di dire grazie è presentare queste nuove canzoni, 6 classici che occupano un posto veramente speciale nel mio cuore”. Le nuove interpretazioni di Garrett comprendono “Leningrad” (Billy Joel), “The Show Must Go On” (Queen), “Musica É” (Eros Ramazzotti), “She’s Out Of My Life” (Michael Jackson), “The Best Of Me” (David Foster) e “Hey Jude” (The Beatles). 

I fans che hanno visto David Garrett dal vivo sanno quanto il suo show sia incredibilmente carico di energia: è sempre qualcosa di speciale, dall’atmosfera travolgente in grado di elettrizzare intere arene e stadi. Dal vivo le esecuzioni di Garrett sprigionano tutto il loro potenziale – un elemento che ha tenuto in considerazione nell’inserire le 4 nuove versioni acustiche e dare loro lo spazio che si meritano. “Quando penso a queste canzoni, penso all’entusiasmante, positive reazione, all’incredibile feedback che ricevo durante i miei show ed ho voluto presentare esattamente le stesse emozioni nelle mie versioni unplugged” dice Garrett. “Per me non c’è nulla di più bello che condividere il mio entusiasmo, il mio amore per la musica ogni sera. Suonare con la mia band, condividere questo feeling con il pubblico: desidero che la gente sia felice. Voglio che si possano dimenticare qualsiasi cosa in quel momento. Dare loro gioia è il dono più grande”. 

Annunciando il suo primo Greatest Hits arricchito da nuovi ed esclusivi titoli “Unlimited” è sia un viaggio nei ricordi sia uno sguardo verso il future “Sono molto esaltato per quanto riguarda il futuro perchè voglio aprire nuovi orizzonti ed esprimermi oltre i limiti musicali” conclude il violinista “Credo nel duro lavoro. Sono convinto che puoi ottenere tutto nella vita se ti impegni e credi nelle tue idee” e aggiunge, sapendo che il suo successo gli ha dato ragione, “detto questo, non mi sarei mai sognato di avere una carriera del genere”. 

David Garrett – Unlimited (Greatest Hits) 

Street date: 26 ottobre 2018 

Contiene 6 nuovi brani e 5 nuovi arrangiamenti 

Disponibile in versione standard (1 CD, 21 tracks), Deluxe Edition (1 CD, 21 tracks con Bonus CD con 16 tracks) e digitale 

David Garrett – Unlimited (Greatest Hits) 

CD1 

  1. Smooth Criminal (Acoustic Version 2018) 
  2. He’s A Pirate (“Pirates Of The Caribbean”) 
  3. Leningrad (2018) 
  4. Walk This Way (Acoustic Version 2018) 

  5. The Show Must Go On (2018) 

  6. Air (Acoustic Version 2018) 

  7. The 5th 

  8. Asturias (Acoustic Version 2018) 

  9. Musica É (2018) 

  10. Viva La Vida 

  11. Toccata (New Arrangement 2018) 

  12. Nothing Else Matters 

  13. Smells Like Teen Spirit 

  14. She’s Out Of My Life (2018) 

  15. Summer 

  16. Cry Me A River 

  17. Kashmir 

  18. The Best Of Me (2018) 

  19. Dangerous with the Royal Philharmonic Orchestra & Franck van der Hejden 

  20. Purple Rain 

  21. Hey Jude (2018) 

CD2 (DELUXE EDITION ONLY) 

  1. Bitter Sweet Symphony 
  • November Rain 
  • Bolero 

  • Duel Guitar Vs. Violin 

  • Hungarian Dance No. 5 

  • Summertime 

  • The 5th (Ben Preston Remix) 

  • Little Wing 

  • Zorba’s Dance 

  • Ain’t No Sunshine 

  • Ma Dove Sei with Andrea Bocelli 

  • I Have A Dream 

  • Explosive with the Royal Philharmonic Orchestra & Franck van der Hejden 

  • Por Una Cabeza with Martynas 

  • Ode To Joy with Katherine Jenkins 

  • Io Ti Penso Amore with Nicole Scherzinger 

  • “UNLIMITED – GREATEST HITS” – LIVE 2019 

    04.05. DE – Chemnitz, Arena 

    05.05. DE – Erfurt, Messehalle 

    07.05. DE – Berlin, Mercedes-Benz Arena 

    10.05. DE – Dortmund, Westfalenhalle 

    11.05. DE – Oberhausen, König-Pilsener-Arena 

    12.05. DE – Cologne, LANXESS arena 

    14.05. CH – Zurich, Hallenstadion 

    15.05. DE – Stuttgart, Schleyer-Halle 

    17.05.DE – Hanover, TUI-Arena 

    18.05. DE – Braunschweig, Volkswagen Halle 

    19.05. DE – Leipzig, Arena 

    21.05. DE – Bremen, ÖVB Arena 

    22.05. DE – Schwerin, Sport- und Kongresshalle 

    24.05. DE – Kiel, Sparkassen Arena 

    25.05. DE – Hamburg, Barclaycard-Arena 

    27.05. DE – Mannheim, SAP-Arena 

    28.05. DE – Frankfurt, Festhalle 

    29.05. DE – Munich, Olympiahalle 

    31.05. AT – Vienna, Stadthalle 

    Facebook Comments

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: