Sonos presenta Sonos Era 300 e Sonos Era 100, la nuova generazione di smart speaker

Sonos presenta Sonos Era 300 e Sonos Era 100, la nuova generazione di smart speaker costruiti per il futuro dell’esperienza audio immersiva.

Inaugurando un capitolo completamente nuovo nell’innovazione del suono e del design, la famiglia Era include:
• Era 300, un nuovo speaker rivoluzionario costruito per offrire la migliore esperienza per l’audio spaziale ad alto volume, con sei potenti driver che dirigono il suono a sinistra, a destra, in avanti e verso l’alto, offrendo prestazioni audio rivoluzionarie con Dolby Atmos
• Era 100, una versione migliorata del Sonos One con acustica e design di nuova generazione che offrono un suono stereo dettagliato e bassi profondi.

Sonos è guidato e ispirato da innovazioni che possono trasformare il modo in cui ascoltiamo contenuti audio, creando esperienze intime, umane e fedeli alle intenzioni dell’artista.
La famiglia Era incarna l’impegno del marchio per una solida innovazione, un design responsabile e un profondo legame con la comunità dei creatori.
Sonos ha anche annunciato oggi che aggiungerà il supporto per l’audio spaziale per Apple Music a prodotti selezionati. Disponibile ad aprile su Era 300, Arc e Beam (Gen 2), Apple Music metterà gli ascoltatori al centro della loro musica con un impressionante catalogo di brani Dolby Atmos e playlist curate da una varietà di artisti famosi.

ERA 300: un audio spaziale senza paragoni con Dolby Atmos per chi crea contenuti e per chi li ascolta
È il primo speaker compatto ad avere sei driver potenti che proiettano il suono a destra, a sinistra, in avanti e verso l’alto per prestazioni audio mai viste, grazie a Dolby Atmos, che mette l’ascoltatore al centro dei film e della musica.
“Dolby Atmos ha creato un nuovo modo di vivere musica e intrattenimento audio. Suono e musica prendono vita con una chiarezza e profondità senza precedenti” – ha affermato Kevin J. Yeaman, CEO di Dolby. “L’innovazione del suono di Era 300 con Dolby Atmos crea un’esperienza musicale completamente coinvolgente.
• Progettato per l’audio spaziale: l’architettura acustica estremamente complessa di Era 300 è racchiusa in un elegante involucro a forma di clessidra più stretto nella parte centrale, appositamente proporzionato, orientato e perforato per migliorare la direzione e la diffusione del suono in modo da avvolgerti completamente.
• Un audio surround incredibile: Era 300 è il primo speaker del brand capace di produrre un audio surround multicanale se usato come speaker posteriore in un sistema home theater. Gli appassionati di film possono abbinare due Era 300 ad Arc o Beam (Gen 2) per creare un’esperienza Dolby Atmos ancora più gratificante che li catapulti nel cuore dell’azione.
• Collaborazione intensa con il settore musicale: Sonos ha collaborato a stretto contatto con il proprio gruppo di artisti e di creatori di successo (compresi i membri del Sonos Soundboard) per ottimizzare meticolosamente Era 300 in modo che chi ascolta possa godersi il suono così come l’artista l’ha concepito e come è stato registrato in studio.

ERA 100: versione migliorata dello speaker più emblematico della sua categoria
Era 100 è solo poco più grande di Sonos One, il suo predecessore, ma il software e l’hardware sono completamente nuovi, con un’architettura acustica di nuova generazione e un design che offre bassi profondi e un audio stereo ricco di sfumature.
• Ora in modalità stereo: Due tweeter laterali producono alte frequenze nitide nei canali sinistro e destro per un’esperienza d’ascolto stereo ricca di sfumature, mentre un midwoofer di grandi dimensioni genera bassi sbalorditivi che non ti aspetteresti da uno speaker compatto.
• Piccolo ma potente: l’involucro moderno e affusolato di Era 100 racchiude un audio e una tecnologia notevolmente migliorati ed è l’accessorio dal design raffinato perfetto per una libreria , il piano della cucina, un tavolo o un comodino.
• Personalizza il tuo sistema: migliora la serata film aggiungendo una coppia di speaker posteriori Era 100 alla tua soundbar per creare un sistema audio surround, oppure abbina i due speaker per ottenere un audio stereo coinvolgente.

Design responsabile e di alta qualità pensato per tutti
Era 100 ed Era 300 sviluppano l’intramontabile estetica studiata per esaltare l’acustica di Sonos, in modo da rispondere alle sfide che sta affrontando l’ambiente e per offrire un’esperienza migliore a chi interagisce con i nuovi design. Ciò è reso possibile da un’interfaccia utente potente e aggiornata e da innovazioni che permettono agli speaker di durare più a lungo e consumare meno energia, oltre a consentire l’impiego di materiali riciclati.
“Applichiamo alla progettazione di un design responsabile lo stesso atteggiamento lungimirante che adottiamo nella creazione di esperienze d’ascolto innovative e intense”, ha affermato Kitty Suidman, Design Director Product Sustainability. “Il nostro impegno per la sostenibilità è presente fin dall’inizio nel processo di progettazione. Con la famiglia di speaker Era abbiamo fatto un notevole passo avanti nella creazione di prodotti che durino più di quanto prevediamo, siano più efficienti dal punto di vista energetico e vengano realizzati con materiali più sicuri, ottenuti da un’economia circolare”.

Un audio più sostenibile
Era 100 ed Era 300 sono realizzati in plastica riciclata da post consumo (PCR), mentre la carta utilizzata per l’imballaggio è ottenuta al 100% da fonti sostenibili. Inoltre, gli speaker sono progettati per ridurre al minimo il consumo di elettricità, grazie a un consumo energetico di soli due watt quando sono inattivi e a una nuova funzionalità avanzata di sospensione.

Progettati per durare nel tempo
Tutti e due gli speaker sono stati progettati perché tu possa utilizzarli a lungo a casa tua. Per questo abbiamo privilegiato l’utilizzo delle viti rispetto a quello degli adesivi, così da facilitare la manutenzione e rendere più semplici lo smontaggio e la riparazione.

Interfaccia utente rinnovata e potente
Era 100 ed Era 300 hanno un’interfaccia utente rinnovata, intuitiva e potente, con un nuovo cursore capacitivo per la regolazione del volume che completa la gestione della musica veloce e attenta alla privacy offerta da Sonos Voice Control, l’app Sonos, Apple AirPlay 2 e il Bluetooth.

Nuove opzioni di connessione
riproduci tutti i tuoi contenuti audio preferiti tramite il Wi-Fi o il Bluetooth e collega direttamente altri dispositivi audio, come un giradischi, con un cavo ausiliario e l’adattatore line-in di Sonos.

Ottimizzazione Trueplay per un pubblico più ampio
la tecnologia Trueplay utilizza la serie di microfoni di Era 100 ed Era 300 per ottimizzare l’audio in base all’acustica dell’ambiente. Basta un tocco nell’app Sonos. L’ottimizzazione è disponibile sia per dispositivi iOS che per dispositivi Android.

Per INFO:
www.sonos.com


Scopri di più da FDS - Fedeltà del Suono

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.