Grange e Randall guidano l’acquisizione della Fine Sounds Group con la partnership di LBO France e Yarpa

Mauro Grange, AD della Fine Sounds SpA, e Charlie Randall, storico presidente della McIntosh Laboratory Inc., hanno annunciato i loro piani per l’acquisizione della Fine Sounds Group con la partnership di LBO France e Yarpa. L’acquisizione renderà più agevoli le opportunità di collaborazioni globali per sviluppo prodotti, marketing, distribuzione e finanza dei vari marchi che compongono il portfolio del gruppo, che include Sonus faber, Audio Research Corporation, Wadia Digital, Sumiko e, ovviamente, McIntosh.

Grange, Randall, LBO France e Yarpa stanno acquisendo Fine Sounds Group da Quadrivio, società d’investimento, con sede a Milano, che ha posseduto il gruppo sin dal 2008. La sede principale verrà conseguentemente spostata a New York City con Grange che ricoprirà l’incarico di AD del Gruppo e Randall come Direttore Generale e, al tempo stesso, Presidente di McIntosh.

Mauro Grange e Charlie Randall
Mauro Grange e Charlie Randall

Mauro Grange, un imprenditore dinamico, è entrato in Fine Sound nel 2009 con l’intenzione di creare il più importante e illustre gruppo di marchi dell’audio high-end. Ha guidato l’acquisizione di McIntosh, una delle aziende più celebri nel panorama mondiale hifi, da parte del gruppo, entrando quindi in contatto lavorativo con Charlie Randall. I due hanno costruito una straordinaria relazione di collaborazione, dedicata al raggiungimento di una posizione di leader assoluto nel mercato internazionale dell’audio di altissimo livello. In meno di due anni Grange e Randall hanno ottenuto risultati strepitosi sfruttando le sinergie distributive tra i vari marchi del gruppo.

Secondo le parole di Grange, “Quando Charlie e io ci siamo incontrati, è stata subito intesa. Abbiamo entrambi la stessa visione del futuro – fondere Fine Sounds e McIntosh per creare un gruppo leader con marchi d’eccellenza. Quando si è presentata l’opportunità di ricomprare Fine Sound da Quadrivio, è stato per noi come un sogno che diventa realtà. Grazie alla nostra partnership con LBO France e Yarpa, due tra le più famose società di private equity, possiamo ora accelerare i nostri piani per una crescita globale e raggiungere una posizione di leadership nel settore high-end.”

Charlie Randall ha fatto parte della famiglia McIntosh sin dagli inizi della sua carriera professionale nel 1985, e la sua profonda conoscenza dei prodotti e la sua passione per la progettazione lo hanno portato ad assumere l’incarico di Presidente nel 2001. “Essendo cresciuto in McIntosh, acquisire l’azienda è stato per me come vivere il sogno della vita,” commenta Randall. “Quando ho conosciuto Mauro, sapevo che avremmo fatto grandi cose per McIntosh e Fine Sounds, cose che avrebbero portato ad un dinamico cambiamento positivo nel settore audio.”

“I marchi sotto l’ombrello del Gruppo sono tra i più rispettati e conosciuti del settore audio high-end.“ ha aggiunto l’AD di Yarpa Roberto D’Angelo. Il Direttore di LBO France Philippe Guérin ha inoltre sottolineato che “Con Mauro e Charlie al timone, siamo sicuri che l’azienda avrà un grandissimo successo e siamo davvero entusiasti di essere loro partner in questa straordinaria acquisizione.”.

Informazioni: FINE SOUNDS – Web: www.finesoundsgroup.com

Facebook Comments

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: