“Lorenzo Kruger e le canzoni dei Nobraino”

VilaFest e Visioninmusica presentano “Lorenzo Kruger e le canzoni dei Nobraino”

sabato 15 dicembre 2018 (ore 21,30) – Auditorium Gazzoli, Terni

Il progetto di collaborazione tra Visioninmusica e VilaFest nasce con l’obiettivo di creare delle sinergie tra l’associazione e un giovanissimo collettivo ternano, allo scopo di promuovere nel nostro territorio nuove band italiane emergenti attraverso il coinvolgimento di due generazioni che fino ad oggi non avevano ancora dialogato. Il territorio ternano è sempre stato un contenitore di artisti emergenti, soprattutto nel mondo musicale e da qui nasce l’idea della collaborazione.

Lo scopo di questa collaborazione è di portare a Terni una proposta artistica che, solitamente, i ragazzi più giovani vanno a ricercare oltre i confini ternani. Ricucire il tessuto giovanile creando un rapporto tra le nuove e le vecchie generazioni facendole incontrare tramite la musica e ridare quel valore perso alla città.

 

Lorenzo Kruger è il cantante e autore di tutte le canzoni dei Nobraino.

Con questa formazione ha all’attivo più di mille concerti, 6 dischi, presenze su tutti i palchi più importanti della scena italiana. Le sue performance come front man di questa band sono note per essere fuori dagli schemi, provocatorie e irriverenti. Molti lo ricordano per essersi rasato a zero sul palco del primo maggio mentre cantava una canzone pacifista…

In questo spettacolo, al contrario, Kruger si immobilizza al pianoforte; col pretesto di accompagnarsi con questo strumento la scena si riduce alle sole canzoni, ripulite da qualsiasi arrangiamento e postura scenica.

Le canzoni più belle scritte per i Nobraino saranno ascoltabili quindi in una veste inedita: nella versione in cui sono state scritte. Saranno in scaletta Bifolco, Film Muto, Record del Mondo, Tradimento, Canie e Porci e diverse altre…

Un percorso attraverso la scrittura che passa anche per letture, monologhi, esecuzioni sbilenche e considerazioni semiserie di un personaggio che non dovrebbe esibirsi seduto. In una atmosfera rilassata, molto distante dai suoi concerti rock, Lorenzo Kruger mette davanti a tutto le sue canzoni e sé stesso. “Uno spettacolo a sedere, non a culo”, come dice lui.

 

 

BIGLIETTO LORENZO KRUGER: euro 10,00

 

Rivendita a Terni: New Sinfony – galleria del Corso, 12 – Terni

Circuito nazionale: www.vivaticket.it

Associazione Visioninmusica

tel. +39 0744 432714

cell. +39 333 2020747

@: info@visioninmusica.com

www.visioninmusica.com

 

Facebook Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: